Nuova Suzuki S-Cross, come cambia rispetto alla passata generazione

Nuova Suzuki S-Cross, come cambia rispetto alla passata generazione

Suzuki ha svelato la nuova S-Cross, evoluzione in chiave tecnologica ed efficiente del Suv medio della Casa giapponese. Ecco come è cambiata rispetto al modello uscente lanciato nel 2013

di Redazione

26.11.2021 ( Aggiornata il 26.11.2021 10:04 )

Interni

Come detto, la nuova S-Cross mantiene sostanzialmente le misure esterne del modello uscente, tuttavia sfrutta meglio gli spazi interni. Non è variato, invece, il volume del bagagliaio, che resta di 430 litri. Per quanto riguarda lo stile interno, è variato di meno tra le due generazioni rispetto a quello esterno. Suzuki infatti ha scelto di puntare su una carrozzeria con linee decise e spigolose, mantenendo però un abitacolo più elegante e tradizionale.

A differenziare le due generazioni è soprattutto il touchscreen da 9”, che ha rivoluzionato la plancia donandole un aspetto più contemporaneo e spostando diversi elementi. Se sul modello del 2013 il piccolo schermo era incassato e posto sotto le bocchette dell'aria, il touchscreen della nuova generazione sovrasta tutta la plancia. Mantenuti altri elementi come i comandi per il sistema della trazione integrale AllGrip Select, posizionati sul tunnel centrale. Più curata, in generale, la qualità di tutti gli interni.

Suzuki Jimny PRO, la prova del piccolo fuoristrada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese