Nuova Suzuki S-Cross, come cambia rispetto alla passata generazione

Nuova Suzuki S-Cross, come cambia rispetto alla passata generazione

Suzuki ha svelato la nuova S-Cross, evoluzione in chiave tecnologica ed efficiente del Suv medio della Casa giapponese. Ecco come è cambiata rispetto al modello uscente lanciato nel 2013

di Redazione

26.11.2021 ( Aggiornata il 26.11.2021 10:04 )

Design

Dal punto di vista dello stile esterno, le differenze sono notevoli. Nulla, o quasi, del vecchio modello è stato conservato sul nuovo, almeno stilisticamente. La S-Cross del 2013 aveva infatti un look tondeggiante, con linee morbide e solo pochi elementi di ispirazione off-road. Al contrario, la nuova S-Cross adotta uno stile molto più deciso (che la stessa Suzuki ha definito “bold”, ovvero “forte”) con linee tese e spigolose, un aspetto più aggressivo e soprattutto un look inconfondibilmente da Suv. Oltre che più vicino ai recenti modelli lanciati dalla Casa. La vettura appare così più grande e imponente, anche se la lunghezza è rimasta identica (4,30 metri), così come il passo (2,60 m), mentre l'altezza (1,58 m) e la larghezza (1,785 m) si sono ridotti di alcuni millimetri.

Il frontale si è fatto più aggressivo, con i fari che si uniscono alla griglia, ora più squadrata, mentre anche dietro dominano linee ricche di spigoli. Lateralmente, sono i passaruota squadrati a dare alla S-Cross appena presentata una più forte connotazione fuoristradistica. Da segnalare l'adozione, nei gruppi antici anteriori e posteriori, di Led con funzione DRL che cambiano la firma stilistica della vettura anche di notte.

Suzuki Across, il Suv plug-in hybrid alla prova

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese