Range Rover, 5 leader italiani per il nuovo Suv

Range Rover, 5 leader italiani per il nuovo Suv

In occasione della presentazione italiana della nuova Range Rover, sono stati presentati i 5 leader che lavoreranno al fianco con la Casa britannica per formare nuove figure carismatiche

di Andrea Brambilla

29.11.2021 12:43

La galleria d'arte Nilufar Depot di Milano è stata la location del debutto italiano della nuova Range Rover. Il neo Presidente e Amministratore delegato di Jaguar Land Rover Italia Marco Santucci ha fatto gli onori di casa e introdotto il designer della nuova ammiraglia Massimo Frascella. La giornata è stata anche l’occasione per presentare i cinque leader che lavoreranno per creare un pool di altri leader per promuovere la nuova Range Rover. Il concetto di leader è quello che Santucci ha più volte sottolineato parlando di questa vettura. “Per noi un leader – ci ha raccontato Santucci – è una persona, o in questo caso una vettura, che impara dalle proprie esperienze e riesce a trasmettere dei valori per il futuro. Quindi una persona che riesce ad avere e raccogliere dei seguaci, esattamente quello che ha fatto la Range Rover da quando ha creato il segmento dei fuoristrada di lusso. Per questo motivo la Range Rover è da sempre leader del segmento”.

Nuova Range Rover, prime impressioni vista dal vivo

Nuova Range Rover, prime impressioni vista dal vivo

Ecco come è, vista per la prima volta dal vivo, la nuova Range Rover, la regina dei SUV di lusso

Guarda la gallery

Range Rover, i 5 leader italiani

Dopo quattro generazioni la nuova Range Rover ha quindi cinque personaggi che sono i protagonisti del progetto “Leader by Example”, che vuole raccontare la leadership, per poi farla vivere ed infine per trasmettere il carisma alle generazioni del futuro. Ecco chi sono i leader della nuova Range Rover. Ettore Bocchia è Executive Chef dei due ristoranti Mistral e La Goletta del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio. Nel 2002, grazie agli studi fatti in collaborazione con il fisico Davide Cassi, ha creato il primo menù italiano di cucina molecolare. Ha ottenuto la sua prima stella Michelin nel 2004. Ha portato al livello di arte la capacità di elaborare e perfezionare emozioni, fino a crearne di nuove e per questo è stato scelto come “Leader by Emotion”.

Camilla Lunelli ha trascorso tre anni in Niger e in Uganda lavorando su progetti umanitari, poi è tornata in Italia per dirigere l’azienda di famiglia a capo delle Relazioni Esterne della Cantine Ferrari, tra le prime dieci case di Metodo Classico del mondo. E’ nel Consiglio Direttivo di Save the Children Italia: una intensa attività di relazione che fa di Camilla Lunelli la “Leader by Networking".

Alberto Galassi è un avvocato specializzato in diritto internazionale con la passione per le grandi imprese e per il Made in Italy. Prima di diventare Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di imbarcazioni di lusso, è stato Presidente di Piaggio Aero Industries. Per la sua capacità di visione, il suo spirito indomito e la sua attitudine, caratterizzata da un pizzico di sana sconsideratezza, è il “Leader by Attitude”.

Michele Pontecorvo Ricciardi è il Vicepresidente di Ferrarelle SpA, Presidente FAI Campania e membro del CdA della casa editrice “La Nave di Teseo”, è anche fortemente impegnato sul fronte della sostenibilità ambientale e sociale. La sua azienda, infatti, è la prima e ancora unica azienda italiana del settore alimentare ad aver costruito un impianto apposito per il riciclo del PET, contribuendo alla creazione di un “mondo a impatto -1”. La tenacia e l’inventiva con cui Michele Pontecorvo armonizza strategie di sviluppo e responsabilità sociale fa di lui il nostro “Leader by Determination”, che affronta e supera ogni sfida senza mai compromettere i suoi valori etici.

Stefano Seletti è Seletti: un’azienda che, partita dalle tazze di latta vendute nei mercati rionali, lavorando con artisti come Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan è arrivata agli scaffali del MoMA Design Store di New York. Il brand Seletti significa oggi centinaia di negozi, fiere in tutto il mondo e un laboratorio creativo interno che realizza prodotti con una forte connotazione artistica. Stefano Seletti è il “Leader by Vision” e di ispirare le persone che ascolteranno la sua vision a prepararsi al cambiamento con integrità.

Range Rover, la nuova regina dei Suv di lusso

Il Suv è anche ibrido

La nuova Range Rover è già ordinabile ma le consegne inizieranno dopo il primo trimestre del 2022. Il nuovo Suv è disponibile nei modelli SE, HSE, Autobiography mentre una First Edition sarà disponibile per tutto il primo anno di produzione, basata sull'allestimento Autobiography e caratterizzata da specifiche esclusive. È disponibile con esclusiva finitura Sunset Gold Satin, tra una scelta di cinque colori esterni. Entrambi i modelli, standard (SWB) e passo lungo (LWB) sono disponibili con cinque posti, mentre la sola versione a passo lungo è disponibile anche con una terza fila di sedili, per ospitare fino a sette adulti. La vettura è disponibile con i motori benzina e Diesel da 3 litri dotati di tecnologia mild hybrid con potenze da 249 a 400 cv.

Nuova Range Rover, scopriamo i dettagli

Nuova Range Rover, scopriamo i dettagli

Abbiamo visto dal vivo la nuova Range Rover e assiema al neo Presidente e Amministratore delegato Marco Santucci e al designer Massimo Frascella ne scopriamo i dettagli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese