Fiat Tipo Cross station wagon è la novità 2022?

Fiat Tipo Cross station wagon è la novità 2022?

Un muletto avvistato su strada anticipa la possibile proposta della versione rialzata da terra, Tipo Cross, anche con carrozzeria station wagon

29 novembre

Tra le novità Fiat 2022 potrebbe esserci un ampliamento della famiglia Cross. Se nei giorni scorsi è stata Fiat Panda model year 2022 a finire sotto i riflettori per un possibile aggiornamento estetico e di contenuti, adesso tocca a Fiat Tipo Cross station wagon.

La gamma della compatta è stata rinnovata con un restyling intervenuto a fine 2020, sul mercato nelle configurazioni di carrozzeria 5 porte, 4 porte, station wagon e l'inedita 5 porte Cross.

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia FOTO

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia FOTO

Nuove versioni per la gamma Fiat Tipo, 4 & 5 porte e SW, che si rinnova completamente e si espande con il crossover che mancava. Le motorizzazioni sono tutte più ecologiche e prestazionali. La nuova gamma Tipo è disponibile a partire da 13.900 euro. Ecco le immagini

Guarda la gallery

Altezza e stile, le novità Cross

Una soluzione che applica al mondo hatchback alcuni elementi presi dai crossover, segnatamente le protezioni generose in plastica, sulla carrozzeria e, dettaglio sostanziale, un'altezza da terra maggiorata. 

Sono quasi 4 i centimetri in più regalati a Tipo Cross 5 porte rispetto alla gamma ordinaria, ottenuti lavorando su taratura differenti delle sospensioni e l'adozione di cerchi e gomme ripresi dalla 500X.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da carspymedia (@carspymedia)

Il muletto

Nei prossimi mesi, si attende l'arrivo della Fiat Tipo station wagon Cross. Un muletto è stato avvistato su strada dall'obiettivo di CarSpyMedia e diffuso su Instagram. Gli elementi della carrozzeria oggetto di mascherature abbondanti sono i punti nei quali interverrà la personalizzazione di stile con applicazione di elementi in plastica. Anche l'altezza da terra sembra essere maggiore di una normale Tipo sw, come appare dallo spazio libero sui parafanghi.

Una mossa che andrebbe a coprire quanto già fa Ford sulla Focus, tra i marchi generalisti e su una fascia di mercato differente nel segmento C: cinque porte due volumi e station wagon, entrambe Active per la casa dell'Ovale blu. Medesima via è destinata a percorrere Opel con la Astra Cross.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi