Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, eleganza in grigio-rosa

Dettagli raffinati, un grigio esclusivo e il colore Rose Gold caratterizzano la nuova stilosa versione della citycar torinese

Pubblicato il 3 dicembre 2021, 15:43

La citycar più amata dalle donne diventa ancora più elegante e stilosa. Stellantis svela la sua Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, edizione speciale che, grazie a un trattamento specifico della vernice - con l'esclusivo colore Grigio Alberta Ferretti -, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria, esaltando quindi eleganza e bellezza.

DETTAGLI E COLORI

L'estetica della nuova variante di Ypsilon mostra dettagli raffinati ottenuti grazie all'effetto cromo satinato sugli specchietti retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla "Alberta Ferretti" attraverso un badge Rose Gold cromato dedicato in corrispondenza degli specchietti stessi. Ma il Grigio Alberta Ferretti non è l'unico colore disponibile per la vettura, che propone anche la tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, e il Bicolore Nero che alterna la finitura lucida con quella opaca.

Lancia Ypsilon UnYca, l'edizione speciale si acquista online

DENTRO DOMINA IL ROSE GOLD

Nell'abitacolo è facile riscontrare la missione green di Lancia, che punta a creare un ambiente più sostenibile. Lo si evince dai tessuti dei sedili che contengono, tra gli altri, il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da Seaqual Initiative. Ma il colore che domina all'interno è il Rose Gold, presente sui sedili stessi (e relative cuciture), sul monogramma "AF" presente sui poggiatesta, sul calice del volante, sulle cornici delle bocchette d'aerazione e le maniglie. La plancia in tessuto Silk nero è illuminata anch'essa da dettagli Rose Gold.

MOTORI

Relativamente alle motorizzazioni, Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida 1.0 FireFly da 70 cv Start&Stop e GPL 1.2 da 69 cv, entrambi motori Euro 6D.

Lancia, tris di novità dai nomi storici per il rilancio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande