Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sul prossimo Auto in Edicola: Toyota, la strada diversa

La Casa giapponese continua il proprio percorso verso la decarbonizzazione. Oltre l’ibrido aggiunge l’elettrico, l’idrogeno e una nuova generazione di batterie. Sul mercato arriva la Corolla Cross

Pasquale Di SantilloPasquale Di Santillo

12 dic 2021

La biodiversità della natura applicata alla produzione automobilistica. Il futuro, dalle parti di Nagoya, lo hanno sempre visto in anticipo e quando ancora tutti facevano profitti con il Diesel, nel 1997, lanciarono la prima full hybrid guardando a un mondo migliore nel 2050.

Così, dopo 25 anni di esperienza e 20 milioni di veicoli elettrificati venduti nel mondo, Toyota ha scelto da tempo - senza aspettare la COP26 - la strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi di ridurre le emissioni di CO fino alla decarbonizzazione totale.

Una scelta che non si fa incantare dal miraggio del "solo elettriche", perché, come ha spiegato in un affascinante intervento al Kenshiki Forum 2021, Gill Pratt, capo scienziato e responsabile di ricerca e sviluppo del colosso giapponese: "È come nella biodiversità della natura che resiste alla selezione. Non tutti gli animali sono capaci di resistere nello stesso posto perché quello che va bene per uno non va bene per tutti, come per le persone. Se scegliessimo solo l'elettrico, ci sarebbero molte parti del mondo dove non si riuscirebbero a ridurre le emissioni. Meglio offrire diverse tipologie di motori sempre più puliti e accessibili...".

Continua a leggere l'articolo sul nuovo numero di Auto, in edicola dal 15 dicembre.

Clicca qui per abbonarti.

Toyota Corolla Cross, informazioni e scheda tecnica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volkswagen ID.2, dopo la GTI la Clubsport per "sfidare" Ypsilon HF

Il livello di potenza che si prospetta sulla piccola Volkswagen è allineato ai numeri delle sportive Stellantis Motosport, decisamente elevati per delle segmento B

Renault Symbioz e Espace 2025, primo test dei Suv full hybrid

Il costruttore aggiorna i suoi modelli con l'efficiente ibrido E-Tech: 200 cv per Espace - facelift 2025 - e 160 cv per Symbioz
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi