Jeep Renegade 2022, la prima foto del restyling

Primi cambiamenti estetici per il fuoristrada, che introduce il motore turbo T270 e vede l'esordio del Traction Control: ecco le prime informazioni

Jeep Renegade 2022, la prima foto del restyling

Pubblicato il 20 dicembre 2021, 11:12

Nuova Jeep Renegade è pronto a festeggiare l'arrivo del 2022 con un restyling, di cui Stellantis ha fornito la prima immagine, naturalmente con carrozzeria ricoperta dal muletto.

MOTORE TURBO

Costruita sulla piattaforma Small Wide - quella di Fiat Tipo, Alfa Tonale e Fiat 500X -, Jeep Renegade 2022 aggiorna le sue prestazioni introducendo il nuovo motore 4 cilindri 1.3 turbo T270 da 180 cavali e 270 Nm di coppia (nel mercato europeo potrebbe però cedere il posto al 4 cilindri 1.5 turbo Firefly), che oltre ai dati tecnici aggiorna le mappe e le calibrazioni della pedaliera, ed è disponibile sia per la versione 4x4 che per quella a trazione anteriore. La versione a trazione integrale avrà a disposizione anche il cambio automatico a nove velocità, le Renegade a trazione anteriore ne avranno invece uno - sempre automatico - a sei rapporti.

ARRIVA IL TRACTION CONTROL

Sviluppata ovviamente per raggiungere le massime prestazioni nella guida off-road, nuova Renegade 2022 avrà quattro modalità di guida, ognuna adatta a diversi tipi di terreno: Auto, Snow, Sand/Mud e Rock. Ma ad "attestare" le sue capacità da fuoristrada, la versione Trailhawk 4x4 2022 mostrerà il badge Trail Rated. L'altra grande novità è che nel 2022, così come in Compass e Commander, anche in Renegade esordirà il Traction Control, attivabile tramite un semplice pulsante.

FUORI E ALL'INTERNO

A livello estetico, le maggiori novità di design riguardano il frontale, con un fascione inedito e i fari non più tondi ma con nuove linee nella parte superiore. Invariate le dimensioni. Nell'abitacolo dovrebbero trovare spazio il volante di Compass e il sistema infotainmente Uconnect 5.

Jeep Wrangler 4xe 2022, addio diesel e benzina: sarà l'unica a listino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd, c'è un'altra ibrida plug-in in arrivo in Europa

Dolphin DM-i affiancherà la versione elettrica e dovrebbe confermare le dimensioni da segmento C. Appuntamento nel 2026 per scoprirne le caratteristiche tecniche

Deepal S05, una cinese all'italiana

Changan lavora in Italia dal 2003 con il Centro Stile, ma da ora ha aperto anche le porte alla commercializzazione in tutta Europa delle sue vetture