Jeep Wrangler 4xe 2022, addio diesel e benzina: sarà l'unica a listino

Jeep Wrangler 4xe 2022, addio diesel e benzina: sarà l'unica a listino

Jeep introduce piccole migliorie al fuoristrada, che nel 2022 verrà commercializzato in tutta Europa con la sola motorizzazione ibrida plug-in: totalizza già oltre il 70% dei volumi di chi guida Wrangler

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 16:36 )

Novità in casa Jeep per il 2022. Dopo l'introduzione sul mercato nella primavera di quest'anno, Jeep Wrangler 4xe sarà l'unica motorizzazione presente nella gamma del fuoristrada. Lo sarà in una veste model year 2022 che apporta marginali aggiornamenti, perlopiù estetici e di dotazione di serie degli Adas. In aggiunta, la disponibilità dei servizi connessi Uconnect e la praticità di una configurazione di tetto aggiuntiva.

Jeep Wrangler 4Xe, la prova del fuoristrada ibrido

Jeep Wrangler 4Xe, la prova del fuoristrada ibrido

Abbiamo messo alla prova il nuovo fuoristrada ibrido di Jeep, la Wrangler in versione 4Xe

Guarda il video

I numeri del 4xe

L'ibrido plug-in di Jeep Wrangler abbina al motore termico 2 litri, turbo benzina, un motore elettrico di trazione installato tra propulsore e cambio automatico 8 marce. La potenza del sistema è di 380 cavalli mentre l'autonomia di marcia a zero emissioni può superare i 50 km, a seconda delle condizioni di guida e dell'ambito di utilizzo. 

In tutta Europa sarà esclusivamente in vendita Jeep Wrangler 4xe 2022 (leggi la prova su strada), escono così di scena i motori turbodiesel 2.2 litri e il turbo benzina 2.0. L'occasione vale anche l'ampliamento delle colorazioni abbinabili, a partire dai colori Trocadero e Gobi su tutti gli allestimenti, in aggiunga alle novità Silver Syrith Metallic Clear Coat e High Velocity Metallic Clear Coat.

Parabrezza Gorilla Glass su Rubicon

Con l'aggiornamento, il fuoristrada verrà proposto - di serie in allestimento Rubicon e a richiesta su Wrangler Sahara - con il parabrezza in vetro Gorilla Glass Corning. Si tratta della specifica nota per le applicazioni su alcuni schermi di smartphone e tablet, con uno strato di protezione del vetro che ne aumenta resistenza a graffi e urti. Il parabrezza è irrobustito chimicamente e Jeep assicura una resistenza tre volte superiore a scheggiature, crepe e fratture.

LEGGI ANCHE - Grand Cherokee 4xe, nel 2022 arriva in Europa

Sunride Flip top, novità "ibrida" sul tetto

Altro aggiornamento, in un'offerta che già prevede la possibilità di tetto con capote morbida in twill, hard top, capote morbida ad apertura elettrica e configurazione "naked" senza capote, la soluzione Sunride Flip top. Si tratta di un mix tra soft top ad apertura manuale e hard top; la capote morbida è ritagliata in corrispondenza dei sedili anteriori.

Jeep Wrangler 2022 ibrida plug-in migliora anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, proponendo di serie il cruise control adattivo con funzione stop, la frenata d'emergenza sull'intero arco di velocità e l'automatismo di conversione da abbaglianti ad anabbaglianti; confermata la suite di Adas standard, come il Rear Cross Path Detection, la telecamera posteriore e i sensori anteriori e posteriori del Park Assist.

My Uconnect con servizi connessi

Dall'introduzione sul mercato, Wrangler 4xe ha totalizzato oltre il 70% delle vendite tra quanti hanno scelto il fuoristrada. Nel 2022 a essere potenziata è anche la componente dei servizi connessi, accessibili via My Uconnect app e, a bordo, dallo schermo da 8,4 pollici. Servizi noti perché già apprezzati su altri modelli della galassia Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Maserati, come il MyAssistant, MyeCharge, MyCar e MyRemote, tutti gratuiti; a richiesta e a pagamento si potranno integrare, operando dalla piattaforma web My Uconnect, altri pacchetti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese