Temi caldi
Subaru presenterà un progetto, uno studio di ricerca su auto da corsa a emissioni neutrali di CO2. Design accattivante, troverà spazio nel futuro di serie?
Fabiano Polimeni
23 dic 2021
Come sempre è accaduto nel recente passato, i concept Subaru hanno un altissimo carico emozionale. Spesso, purtroppo, andato disperso nelle traduzioni in serie. Al Tokyo Auto Salon 2022, kermesse dedicata alle personalizzazioni e al tuning, arriverà una prima visione su quello che è annunciato come uno studio su futuri veicoli da corsa alimentati da tecnologie a emissioni carboniose neutrali.
Sarà Subaru STI E-RA, concept del quale è stato svelato, con un teaser, il frontale, a presentarsi il 14 gennaio prossimo. Andrà nella direzione di una sperimentazione del motore a scoppio alimentato a idrogeno? Toyota ha imboccato questa via alternativa. La soluzione ulteriore, più accreditata, potrebbe essere nell'impiego di carburanti sintetici per uno sviluppo nelle corse, con alla base un accordo annunciato di recente, a coinvolgere più case nipponiche: Toyota e Suzuki ma anche Mazda e Yamaha.
Lo stile della proposta Subaru Tecnica International è accattivante, frontale spigoloso, fari incastonati e ampie feritoie sul cofano, a suggerire tutt'altro che un progetto elettrico.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90