Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Subaru STI E-RA, concept da corsa con gli e-fuels

Subaru presenterà un progetto, uno studio di ricerca su auto da corsa a emissioni neutrali di CO2. Design accattivante, troverà spazio nel futuro di serie?

Subaru STI E-RA, concept da corsa con gli e-fuels

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

23 dic 2021

Come sempre è accaduto nel recente passato, i concept Subaru hanno un altissimo carico emozionale. Spesso, purtroppo, andato disperso nelle traduzioni in serie. Al Tokyo Auto Salon 2022, kermesse dedicata alle personalizzazioni e al tuning, arriverà una prima visione su quello che è annunciato come uno studio su futuri veicoli da corsa alimentati da tecnologie a emissioni carboniose neutrali.

Sarà Subaru STI E-RA, concept del quale è stato svelato, con un teaser, il frontale, a presentarsi il 14 gennaio prossimo. Andrà nella direzione di una sperimentazione del motore a scoppio alimentato a idrogeno? Toyota ha imboccato questa via alternativa. La soluzione ulteriore, più accreditata, potrebbe essere nell'impiego di carburanti sintetici per uno sviluppo nelle corse, con alla base un accordo annunciato di recente, a coinvolgere più case nipponiche: Toyota e Suzuki ma anche Mazda e Yamaha.

Lo stile della proposta Subaru Tecnica International è accattivante, frontale spigoloso, fari incastonati e ampie feritoie sul cofano, a suggerire tutt'altro che un progetto elettrico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi