Alfa Romeo Tonale, anteprima per il 2022

Alfa Romeo Tonale, anteprima per il 2022

Il Suv nel Biscione negli auguri di buon anno

di Francesco Forni

03.01.2022 ( Aggiornata il 03.01.2022 09:55 )

Il traguardo si avvicina, dopo tre anni dalla presentazione del concept. Alfa Romeo Tonale sta per arrivare. Il Marchio del Biscione ha promesso di emozionare i suoi appassionati. “Nel 2022 ti faremo battere forte il cuore. Buon anno”. 

Un teaser sui profili social della Casa ha rilanciato il nuovo Suv compatto, atteso sul mercato dal prossimo 4 giugno, ma la presentazione avverrà probabilmente tra poche settimane.

Tonale segnerà, un cambio bello stile di Alfa, oltre a essere il primo modello elettrificato. Il breve filmato anticipa il faro a tre moduli posteriore, con tre archi molto sottili.

Un sistema full led che collega con una fascia luminosa tutto il portellone, con al centro il logo. Novità anche per il frontale, che avranno sempre i fari a tre moduli, ma nel video è posto in risalto la calandra, più grande rispetto a Giulia e Stelvio, con il tribolo che diventa ancora più importante.

Motori e dimensioni

Alfa Romeo Tonale arriverà sul mercato con versioni a trazione anteriore o integrale ibrida plug-in, con cambio manuale nelle versioni d’attacco della gamma e automatica sulle altre.

I motori saranno benzina, diesel e ibrido, con potenza da 130 a oltre 250 cavalli. La lunghezza sarà di circa 4,5 metri.

Leggi anche: Imparato racconta la sua Alfa Romeo, i progetti e la sua vita da alfista

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese