Mustang 2023, i muletti dell'ibrida S650 introducono il design

Mustang 2023, i muletti dell'ibrida S650 introducono il design

Linee angolate sul frontale e una coda evoluta, sono i primi tratti che si intravedono della nuova Mustang ibrida S650, sul mercato nel 2023 con l'elettrificazione del motore V8

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 16:11 )

Nessuno escluso. Così, anche per le muscle car, si prospetta un'era di elettrificazione necessaria, dove il modello simbolo di una categoria è in fase di sviluppo e atteso sul mercato a metà del 2023. Nuova Ford Mustang S650 è il progetto di prossima generazione, caratterizzato da uno schema ibrido, che dai rumours preserverà l'identità del motore V8 aspirato ma apporterà il supporto elettrico di due motori elettrici.

Questo, secondo le informazioni sfuggite negli ultimi anni, circa lo schema tecnico immaginato dai tecnici Ford, lo scenario che attende nuova Mustang.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da carspymedia (@carspymedia)

Design, evoluzione progressiva

La Mach-E è Mustang nel nome ma non ha nulla dell'identità della muscle car. È suv ed è elettrica. I muletti della fastback, immortalati nelle immagini di CarSpyMedia diffuse su Instagram, rivelano parzialmente le geometrie della carrozzeria nella specifica definitiva.

Si intravedono i tagli spigolosi dei fari, i contorni di una calandra grossomodo rimasta invariata, forse leggermente assottigliata nella sua altezza. Il cofano motore appare spiovente con una maggiore regolarità su tutto l'arco di curva dalla base del parabrezza. I muletti sembrano suggerire novità più rilevanti al posteriore, che verificheremo nei prossimi mesi.

AWD con l'elettrico

Con quali caratteristiche verrà presentata nuova Mustang ibrida S650? L'indicazione è di un'abbinata tra motore V8 e due motori elettrici, collocati ai lati dell'unità termica e ciascuno con un'erogazione della trazione sulla singola ruota del rispettivo lato di installazione. Motori elettrici in grado di offrire una trazione a zero emissioni e di supportare il motore termico in uno schema, quindi, di trazione quattro ruote motrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese