Ford Bronco Raptor, il fuoristrada scatenato

Ford Bronco Raptor, il fuoristrada scatenato

Spinto da un V6 di oltre 400 cavalli, telaio rinforzato: pronto per il fuoristrada estremo con le massime prestazioni

di Francesco Forni

25.01.2022 09:55

Arriva Ford Bronco Raptor per la gioia degli appassionati americani. Gia a marzo sarà nei saloni statunitensi l’atteso modello, versione più estrema e performante del fuoristrada duro e puro che si fregia della denominazione Raptor, utilizzata su due veicoli apprezzatissimi dell’Ovale Blu quali F-150 e Ranger.

Sviluppato da Ford Performance, la divisione gare del Marchio, promette prestazioni fuori dall’ordinario. Infatti è stato battezzato Build Wild, invece che il classico Built Tought riservato agli altri modelli della Casa. 

E’ stato concepito ispirandosi alle auto da gare che competono nello Ultra4 Racing. Bronco Raptor è più largo di 25 centimetri delle versioni standard, dispone di telaio rinforzato, assali Dana 44 e Dana 50, ammortizzatori di tipo Fox 3.1, ed è più alto da terra di quasi 13 centimetri. Calza pneumatici da 37″ BFGoodrich, altamente specialisti: per questo fattore il servosterzo è stato adattato.

Ford Bronco Raptor, il fuoristrada scatenato

Ford Bronco Raptor, il fuoristrada scatenato

Spinto da un V6 da oltre 400 cv, telaio rinforzato e dotazione specifica

Guarda la gallery

Sei cilindri, scatenati anche loro

Il motore è il V6 3.0 Ecoboost, un turbo benzina da oltre 400 cavalli, con turbine adattate per evitare anche il minimo ritardo nella risposta, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione integrale. Offre le tonalità degli scarichi specifica per le modalità di guida Normal, Sport, Quiet e Baja. 

Esibisce fari specifici, paraurti tubolari. Una personalizzazione pressoché totale e colori quali Hot Pepper Red Metallic, Velocity Blue Metallic, Eruption Green Metallic, Shadow Black, Iconic Silver Metallic, Area 51, Cactus Gray, Cyber Orange Metallic Tri-Coat e Code Orange, la livrea di lancio.

L’abitacolo presente il volante personalizzato, sedili contenitivi e la specifica Performance View nello schermo centrale da 12 pollici.

Leggi anche: Car Of The Year 2022, le finaliste: Ford Mustang Mach-E

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese