Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lexus LC Coupé, la nuova ala posteriore è come quella degli aerei

Realizzata in collaborazione con il pilota acrobatico campione del mondo Yoshihide "Yoshi" Muroya, l'alettone è largo 2 mt e punta a massimizzare le prestazioni aerodinamiche

10 feb 2022

Lexus mette le ali. Lo fa facendole indossare alla LC Coupé, che per il mercato europeo verrà proposta con un'inedita ala posteriore in fibra di carbonio, disponibile come parte del nuovo allestimento Bespoke Build, e realizzata grazie alla collaborazione del marchio premium di Toyota con il pilota acrobatico campione del mondo Yoshihide "Yoshi" Muroya.

LA STRUTTURA

Questa speciale componente aveva già debuttato nella LC Aviation (esclusiva per il mercato nipponico), nella LC Inspiration Series e nella LC Black Inspiration. L'unità della LC Coupé misura 2 metri di larghezza ed è stata dapprima creata in un prototipo di alluminio, per poi essere riprodotta in plastica rinforzata con fibra di carbonio. È laminata in fibra di carbonio e resina epossidica con anima cava, e ha una trama visibile attraverso la finitura, laccata dopo la cottura in autoclave.

ELEGANTE E AERODINAMICA

Leggera, resistente ed elegante, la nuova ala posteriore si ispira ai vortici alari che influenzano il design delle winglet sugli aerei a reazione, e presenta una forma concepita appositamente per massimizzare le prestazioni aerodinamiche della LC Coupé.

A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI LEXUS

Come accennato, lo spoiler dell'ala posteriore in fibra di carbonio è disponibile esclusivamente con il nuovo allestimento Lexus Bespoke Build. Il veicolo sarà costruito da un team d'élite di maestri artigiani "Takumi" Lexus presso la leggendaria fabbrica di Motomachi che ha dato vita alla supercar LFA. I clienti potranno personalizzare la loro LC e inserire un badge interno personalizzato installandolo sulla console centrale.

Toyota e Lexus, pieno di novità elettriche in arrivo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi