Renault Austral, design frontale di scuola Megane elettrica

Il suv va a rilevare il posizionamento occupato con Kadjar, segmento C quindi. Renault Austral svela linee decise e strettamente legate ai tratti di Megane elettrica, sebbene le motorizzazioni siano endotermiche ibride

Renault Austral, design frontale di scuola Megane elettrica

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 23 febbraio 2022, 17:21

Per anticipazioni progressive, Renault Austral procede verso il debutto del prossimo 8 marzo. Resta poco da svelare del suv compatto, viste le ripetute introduzioni al progetto su architettura CMF-C/D.

Su tutte, le caratteristiche del sistema ibrido E-Tech, abbinato al motore turbo benzina 1.3 litri. Dapprima i muletti di sviluppo, poi i teaser sugli interni, hanno descritto in modo sufficientemente chiaro il suv di segmento C.

Torna sulla materia stile, Renault, per dettagliare le linee del frontale, sul quale un'ampia calandra è completata da gruppi ottici con elementi diurni a C e tecnologia anche a matrice di led, tra le opzioni disponibili.

Scuola Megane

Un'impostazione di suv dalle linee aggressive sul frontale, ispirato dall'elettrica Megane E-Tech (qui trovi la prova della candidata Auto dell'Anno 2022). La differenza sta nel disegno della fascia superiore alla griglia di raffreddamento. Il motivo a scacchiera  di una calandra che sarà in grandissima parte chiusa al di là dell'aspetto stilistico. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd

Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi

BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia

Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)