Nuova Nissan X-Trail verso il debutto in Europa con l'ePower

Nuova Nissan X-Trail verso il debutto in Europa con l'ePower

Il suv 7 posti verrà presentato a inizio aprile, ecco quando è prevista l'uscita sul mercato. Nuovo Nissan X-Trail sarà anche ibrido e-Power

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 17:05 )

A Shanghai, nel 2021, ha già svelato il proprio volto. Si appresta ad arricchire la narrazione, nuova Nissan X-Trail, con le specifiche per il mercato europeo. Appuntamento al prossimo 5 aprile, prima continentale di un modello la cui uscita sul mercato è attesa nel corso dell'estate. 

Posizionamento consueto, per X-Trail 2022: segmento D dei suv da marchi generalisti. Architettura confermata nella CMF-C, con importanti novità sotto al cofano.

Motore ibrido e-Power su X-Trail

Spazio alla soluzione Nissan e-Power, ovvero, l'ibrido a trazione sempre elettrica, dove il motore termico ha esclusivamente il compito di ricaricare la batteria o dare direttamente energia - mediante l'inverter - al motore elettrico di trazione (leggi le specifiche del Qashqai e-Power). Il tutto abbinato a un'abitabilità per 7 persone.

LEGGI ANCHE - Caro benzina, i SUV che consumano meno

Funzionalità e assistenza avanzata alla guida, con il ProPilot di Livello 2, per un suv la cui produzione europea è stata annunciata, lo scorso anno, presso i siti produttivi giapponesi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese