Compatti e medi, ecco gli Sport Utility Vehicle che offrono un ottimo rapporto tra consumo urbano ed extraurbano, salvando anche il portafogli
25 febbraio 2022
I prezzi dei carburanti in continuo rialzo (soprattutto adesso con lo scoppio del conflitto russo-ucraino) da un lato, la voglia di guidare dall'altra: non ci sono crisi che tengano, ci sarà sempre qualcuno desideroso di acquistare una nuova auto. E quando lo fanno, guardano a tutti i vari costi, non solo d'acquisto, ma anche quelli relativi a manutenzione e carburante. Uno dei criteri su cui si basa la scelta dell'automobilista è il consumo di benzina.
Top 10 auto che consumano meno: le utilitarie che fanno risparmiare sulla benzina
Dopo aver analizzato le dieci utilitarie che riescono a far risparmiare qualcosa in termini di benzina, passiamo ai SUV, uno dei segmenti più floridi del mercato. Sono tanti coloro che scelgono questo tipo di veicoli, giusto compromesso fra prestazioni e dimensioni maggiorate, con qualche linea da coupé che riesce ad attrarre tanti appassionati, ma abbastanza capienti da trasportare tutta la famiglia. Vediamo quindi quali sono i 10 SUV disponibili in Italia che consumano meno benzina. Dato che molti di essi condividono le stesse cifre relative al ciclo combinato WLTP, in tal caso la classifica è stata redatta tenendo conto del ciclo urbano ed extraurbano.
1 di 11
AvantiLink copiato