Nuova BMW M2 2022, Competition o parti speciali M sul muletto?

Nuova BMW M2 2022, Competition o parti speciali M sul muletto?

Le ultime foto spia della BMW M2 Coupé rivelano sostanziali novità rispetto agli avvistamenti recenti. L'uscita sul mercato e le altre caratteristiche attese

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 15:35 )

L'errore sarebbe clamoroso, definirla "piccola tra le BMW M". Nuova BMW M2 soffre tutt'altro che di complessi d'inferiorità se messa accanto alle più grandi, solo per segmento e dimensioni, M3, M4 e M5. 

Dalla nuova Serie 2 Coupé (leggi il test della M240i da 374 cv) si procede a passi spediti verso la M2, presentazione attesa nei prossimi mesi, produzione al via da fine 2022.

Aerodinamica e scarico inediti

Uno degli ultimi muletti avvistati, a opera di berlin_cars e diffuso su Instagram, mostra da vicino più di un dettaglio della coupé supersportiva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Mostra la disposizione degli scarichi accentrati, quattro terminali che evocano una disposizione molto "jap", perché fu di Lexus LFA nei tre elementi accorpati, ad esempio. BMW M ha ripreso un'installazione di certo originale e la inserisce in una fascia paraurti molto elaborata.

Tagli di volumi nella zona più in basso, altre applicazioni alte, sotto i fari, suggeriscono quasi delle Air Curtains dietro le ruote posteriori. Vedremo al debutto quanto funzionali o semplici accorgimenti estetici. 

BMW Serie 2 coupé, emozioni di traverso

BMW Serie 2 coupé, emozioni di traverso

Abbiamo provato la nuova BMW Serie 2 coupé, guarda qui il video

Guarda il video

BMW M2 Competition

Altro dettaglio molto in vista, l'ala fissa applicata sul cofano. A impressionare, della nuova BMW M2 è un altro particolare: l'ampiezza delle carreggiate posteriori. Sensibile l'allargamento rispetto alla Serie 2 Coupé, già accreditata di una larghezza di 1,84 metri. 

Scarico a quattro terminali, ala posteriore fissa e paraurti con elementi simil-aerodinamici sono indicati essere personalizzazioni BMW M Performance Parts. Potrebbe trattarsi anche della variante BMW M2 Competition, destinata a un livello di potenza superiore, circa 430 cavalli, contro i 400 cavalli che i rumours vorrebbero su nuova M2 con motore 3 litri twin turbo sei cilindri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese