Nuova BMW i3 è Serie 3 elettrica, eccola

Nuova BMW i3 è Serie 3 elettrica, eccola

Il progetto è previsto ufficialmente solo per il mercato cinese. Nuova BMW i3 anticipa soluzioni del restyling Serie 3 benzina e ibrida

29.03.2022 ( Aggiornata il 29.03.2022 16:22 )

Da una BMW i3 all'altra. Dall'utilitaria, prima sperimentazione di grande serie dell'elettrico per il marchio tedesco a un progetto radicalmente diverso. Nuova BMW i3 è Serie 3 elettrica, di fatto. Fino allo scorso anno è stato sottolineato quanto fosse una visione specifica per il mercato cinese. Quanto alla i3 delle origini, procede verso la conclusione del proprio ciclo vitale, stop alla produzione la prossima estate.

L'esemplare di "i3 Serie 3" che si mostra sui social, in uno scatto di gruppo con altri modelli BMW e diffuso su Instagram da Leaktveak, però, potrebbe suggerire un futuro anche europeo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leo (@leaktveak)

BMW i4 per la tecnica della nuova i3

Ufficialmente la commercializzazione in Europa della nuova i3 non è prevista. C'è la sovrapposizione con BMW i4 a giustificare una tale posizione, nel brevissimo periodo. È un fronte comunque da monitorare.

L'esemplare di Serie 3 elettrica conferma i cambiamenti in arrivo con il restyling della gamma Serie 3. Su tutti, i gruppi ottici anteriori, privi dell'"artiglio" nella porzione inferiore.

A bordo, attesa per BMW iDrive 8, l'interpretazione di strumentazione e infotainment su un complesso unico, di schermi riuniti.

Dell'architettura elettrica ci aspettiamo l'impiego dell'eDrive di quinta generazione, una batteria da poco più di 80 kWh di potenza e un'autonomia che dovrebbe spingersi oltre i 580 km, a seconda delle varianti di potenza. Contenuti della i4, su medesima architettura CLAR elettrificata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese