Mercedes EQS Suv, il maxi suv elettrico rivela la data di presentazione

Mercedes EQS Suv, il maxi suv elettrico rivela la data di presentazione

Progetto di grandi dimensioni, una sorta di ammiraglia a 7 posti, Mercedes EQS Suv avrà trazione 4Matic e una modalità specifica Off Road

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 16:41 )

EQS secondo atto, ovvero, Mercedes EQS Suv, si svelerà il prossimo 19 aprile. Già noto nel dettaglio come sarà l'abitacolo 7 posti, con la proposta MBUX Hyperscreen derivata dalla gemella ammiraglia, del suv elettrico Mercedes dobbiamo scoprire ancora alcuni dati.

Specifiche legate alle dimensioni, all'altezza soprattutto per capire quanto resti maxi-suv il nuovo concetto di sport utility immaginato da Mercedes. Un design meno squadrato e imponente, per privilegiare efficienza aerodinamica e, di conseguenza, autonomia di marcia.

Mercedes EQS Suv, 4Matic a due motori 

I muletti hanno descritto piuttosto chiaramente come sarà EQS Suv, si attendono le caratteristiche di dettaglio. Tra le soluzioni di trazione avremo la configurazione 4Matic a due motori elettrici, abbinata a una gestione elettronica della trazione che prevede il modo Off-Road per affrontare al meglio i percorsi in fuoristrada.

Architettura EVA e si vede già dal design

È il terzo progetto Mercedes EQ a nascere sull'architettura nativa elettrica, dopo EQS berlina ed EQE. Un quarto arriverà con EQE Suv, sempre nel corso del 2022. Siamo di fronte allo stato dell'arte elettrica, con un'architettura a 800 volt, capacità di ricarica destinate a futuri aggiornamenti, oltre il dato attuale di 200 kW dichiarato da EQS berlina.

L'ultimo teaser in vista del debutto tratteggia la silhouette mettendo in evidenza alcuni punti chiave. I passaruota piuttosto pronunciati e scolpiti, separati dalla cabina abitacolo; ancora, il cofano anteriore molto corto, il parabrezza inclinato con un angolo accentuato verso il retorotreno. Poi, spicca la linea di cintura alta, mentre i gruppi ottici anticipano il top tecnologico dei fari Digital Light, laser e in grado di proiettare simboli sull'asfalto.

Questo e molto altro racconterà EQS Suv il 19 aprile. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese