Maserati GranTurismo Folgore, l'elettrica si svela a Roma

Maserati GranTurismo Folgore, l'elettrica si svela a Roma

La Casa del Tridente ha mostrato il prototipo della nuova GranTurismo a zero emissioni a Roma, in occasione dell'eprix di Formula E

di Redazione

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 10:26 )

Dopo MC20 e Grecale, la strategia di rilancio di Maserati passa per la nuova generazione di GranTurismo. Un modello che sarà proposto anche con powetrain full electric, contraddistinto dalla denominazione Folgore. È proprio questa versione che la Casa modenese ha deciso di svelare a Roma, in concomitanza con l'appuntamento della Formula E sulle strade del Circuito Cittadino dell'EUR. Dalla prossima stagione, infatti, il Tridente prenderà ufficialmente parte alla categoria di monoposto elettriche segnando così il proprio ritorno nel mondo del motorsport.

Maserati GranTurismo Folgore, il prototipo dell'elettrica del Tridente

Maserati GranTurismo Folgore, il prototipo dell'elettrica del Tridente

In occasione dell'appuntamento romano della Formula E, categoria in cui correrà dalla prossima stagione, Maserati ha svelato il prototipo che anticipa la nuova GranTurismo elettrica

Guarda la gallery

GranTurismo Folgore, potenza record

Già in parte anticipata da muletti e foto spia nei mesi passati, la nuova Maserati GranTurismo svela il suo aspetto definitivo – o quasi – a Roma, a due passi dal circuito dell'eprix, in un evento organizzato dal Tridente per suggellare l'accordo con Rokit Venturi per correre in Formula E dalla prossima stagione. La nuova sportiva a 4 posti della Casa modenese mostra linee coerenti con quelle delle “sorelle” MC20 e Grecale, abbinate alla tradizionale forma della GranTurismo, con un cofano anteriore lungo e affusolato.

Specifici di questa versione sono i cerchi in lega, così come il muso caratterizzato da prese d'aria ridotte a causa del minore fabbisogno di aria da parte del motore elettrico. La potenza del powertrain? Ben 1.200 cavalli, con dati di coppia e prestazioni ancora sconosciuti. Ma arriverà anche la versione con motore endotermico V6 tradizionale.

Maserati Boomerang, la concept car di Giugiaro compie 50 anni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese