Tavares porta al debutto la Maserati Gran Turismo Folgore

Tavares porta al debutto la Maserati Gran Turismo Folgore

Il CEO di Stellantis guida per la prima volta la GT elettrica del Tridente da 1200 cavalli

di Pasquale Di Santillo

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 12:22 )

Ci ha pensato proprio lui, Carlos Tavares a farla debuttare. E forse non poteva essere altrimenti. Per la prima volta, un prototipo della coupé Full Electric Maserati GranTurismo Folgore è scesa in strada ieri a Roma. Il CEO di Stellantis è infatti arrivato dall’aeroporto di Fiumicino all’Eur sede del Gran Premio di Formula E guidando la vettura prototipale del Tridente, definendola peraltro “la migliore vettura mai guidata…”. 

Arriva l'anno prossimo

La nuova GranTurismo sarà il primo modello nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. Prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, debutterà sul mercato nel 2023. Vera icona del Brand, offrirà il caratteristico sound Maserati, oltre a soluzioni tecniche d’avanguardia, prestazioni di assoluto rilievo, comfort ed eleganza tipiche del Tridente. Una debutto non casuale, quello alla Formula E, della GranTurismo. Perché il Mondiale delle vetture a zero emissioni sarà teatro dal prossimo anno della rinnovata partecipazione della Maerati al motorsport. Inoltre, Maserati sarà il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli 100% elettrici: entro il 2025, completerà la line-up elettrica ed entro il 2030 la intera gamma Maserati sarà full electric. 
Maserati GranTurismo Folgore, il prototipo dell'elettrica del Tridente

Maserati GranTurismo Folgore, il prototipo dell'elettrica del Tridente

In occasione dell'appuntamento romano della Formula E, categoria in cui correrà dalla prossima stagione, Maserati ha svelato il prototipo che anticipa la nuova GranTurismo elettrica

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese