Citroën My Ami Buggy, la piccola elettrica si prepara all'avventura

Citroën My Ami Buggy, la piccola elettrica si prepara all'avventura

La Casa francese ha svelato una inedita versione della Ami, pensata per adattarsi a terreni di ogni tipo

di Roberto Gurian

11.04.2022 ( Aggiornata il 11.04.2022 12:46 )

Nonostante tempi obiettivamente non facili per i Costruttori di automobili, la Citroën sprizza ottimismo da molti pori. Le vendite di inizio 2022 inducono infatti al sorriso, con una quota di mercato arrivata al 4,7% del totale, grazie a 17.700 immatricolazioni e ai progressi della C3, che ha visto incrementati i suoi ordini del 12% nel solo mese di marzo. Tra le novità più interessanti c’è la piccola Ami, l’elettrica che può essere guidata anche da chi ha solo 14 anni e che ha conosciuto un notevole successo anche in Italia. Solo quest’anno è stata immatricolata in 1.400 unità, tutte ordinate in rete, il 53% delle quali con la formula del leasing. I positivi risultati della Ami hanno convinto la dirigenza della Citroën di metterne a punto una versione del tutto particolare, dedicata agli sportivi e agli amanti della vita all’aria aperta.

Citroën My Ami Buggy, elettrica off-road

Citroën My Ami Buggy, elettrica off-road

Progettata per affrontare fondi a scarsa aderenza, la My Ami Buggy sfoggia un look da fuoristrada duro e puro

Guarda la gallery

Citroën My Ami Buggy, ispirazione fuoristrada

Si chiama My Ami Buggy ed è per ora solo un prototipo, ma possiamo scommettere che si tratta di un mezzo con ampia possibilità di realizzazione e vendita al pubblico. Il contrasto tra il grigioverde della carrozzeria e il giallo lucente di molti particolari riporta a molte attività sportive per via della colorazione da attrezzatura sportiva.

La caratteristica principale della My Ami Buggy è quella di essere sprovvista delle porte, anche se è prevista una copertura con chiusura lampo in caso di pioggia. La carrozzeria è dotata di barre e griglie di protezione mentre le ruote tassellate servono per permettere la marcia anche su fondi a bassa aderenza, lungo le spiagge o su sentieri fangosi. La ruota di scorta è piazzata sul tetto dove non manca una barra luminosa a Led per dare visibilità al buio alla zona antistante la vettura. La scheda tecnica è quella dell’Ami conosciuta, con motore elettrico da 6 kW, un’autonomia dichiarata di 75 km e una velocità massima di 45 km/h.

Citroën C5 Aircross 2022, i prezzi del restyling Hybrid, benzina e Diesel

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese