Audi urbansphere concept, l'accento è sullo spazio interno

Il terzo progetto delle visioni Audi sphere dichiara una disponibilità di spazio a bordo senza eguali nella proposta del marchio. Ecco quando svelerà le caratteristiche

Audi urbansphere concept, l'accento è sullo spazio interno

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 12 aprile 2022, 15:21

Spazio, come nessun'altra Audi finora sulla scena. È il mantra di Audi urbansphere concept, che nasce pensata sulle esigenze di un pubblico cinese, progettata partendo dagli interni piuttosto che dall'"involucro" esterno.

Le caratteristiche del terzo progetto sphere, dopo grandsphere e skysphere, le scopriremo il 19 aprile, quando si farà luce su una silhouette dai tratti monovolume e la cabina a occupare gran parte degli ingombri complessivi.

Interni come uno spazio abitativo

Sbalzo anteriore accorciato, trazione ovviamente elettrica, assistenza alla guida immaginata al livello di automazione completa. Quindi, volante e pedaliera assenti (o retrattili), assolutamente verosimile un ambiente configurabile nella disposizione delle sedute e non necessariamente fronte marcia. 

Sono i primi indizi diffusi da Ingolstadt, insieme all'accento posto sull'abitabilità interna. L'ambiente da salotto ripete quanto proposto su gransphere concept, una visione che ha in sé i prodromi di una futura idea di Audi A8 elettrica.

È presto per dire dove può collocarsi l'idea Audi urbansphere concept. Ritagliata quale terzo spazio abitativo - dopo casa e posto di lavoro - e sui desiderata dei clienti cinesi delle megalopoli (dalla tradizionale, critica, disponibilità di metriquadri sul mercato immobiliare), l'essere urban dovrà riempirsi di numeri e indicazioni, per classificare il concept e dire quale futura proposta del marchio potrà influenzare indirettamente. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento