smart #2, spunta il suv-coupé elettrico

smart #2, spunta il suv-coupé elettrico© via Weibo

Stesse caratteristiche di smart #1 ma con un design notevolmente rivisitato. Si chiamerà smart #2 il suv-coupé in arrivo nel 2023? Dalla Cina le prime immagini

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 15:26 )

Prepara un nuovo hashtag, smart, dopo aver presentato la #1. Al suv urbano - la cui uscita sul mercato europeo è prevista a fine anno - verrà affiancata una proposta suv-coupé elettrica che, dando senso logico al nuovo corso di sigle adottato dal marchio, potrebbe chiamarsi smart #2.

Invariata la base tecnica, che poi è l'architettura SEA di Geely, apprezzabile per l'ampissimo passo (2,75 metri) in rapporto agli ingombri (4,27 metri in lunghezza) come per capacità di ricarica fino a 150 kW.

smart #2, il design del suv-coupé

Ecco, cambia lo stile, smart #1 si trasforma nella visione #2 in un suv-coupé destinato ad abbassare notevolmente l'altezza massima, in virtù di una linea del tetto completamente ridefinita. Se "hashtag 1" è orientata alla funzionalità di un abitacolo spazioso, il muletto di smart suv-coupé elettrico strizza l'occhio a un design sportiveggiante.

È sostanzialmente diversa già dall'andamento del montante anteriore, scrive un arco dei finestrini quasi da shooting brake se non fosse per l'altezza da terra da sport utility. Il muletto di sviluppo, diffuso sul social cinese Weibo, è stato avvistato in quel di Hangzhou e mette in mostra una fiancata dove la linea di cintura e l'arco dei finestrini danno la misura dell'effetto coupé.

smart Brabus il muletto del suv

Quanto alle specifiche tecniche, tutto lascia presagire una replica delle caratteristiche di smart #1. A partire dalla batteria da 66 kWh, dal motore elettrico da 272 cavalli e un'autonomia di marcia attesa in prossimità dei 440 km. Un dettaglio ulteriore è stato rivelato dal muletto: i sedili sportivi con il logo B. Il simbolo Brabus anticipa un allestimento che sarà della gamma smart elettrica, già a prospettare una soluzione a due motogeneratori su #1. Sarà la configurazione tecnica di base per le varianti Brabus?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese