Lexus LC F, un v8 bi-turbo per la sportiva di classe?

Nuova versione in arrivo per il grande coupé: dopo il V6 full hybrid e il V8 aspirato è atteso un propulsore inedito

Lexus LC F, un v8 bi-turbo per la sportiva di classe?

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 aprile 2022, 09:23 (Aggiornato il 26 aprile 2022, 11:17)

Tira fuori gli artigli, finalmente. Un teaser anticipa l’arrivo LC F, versione top di gamma a più potente, del grande coupé di Lexus, sul mercato dal 2017.

La lettera “F” è la discriminante sportiva per tutti i modelli del Marchio di lusso di Toyota. L’anticipazione grafica, rilasciata dalla filiale americana del Costruttore, ancora molto enigmatica, lascia intravedere un rigonfiamento sul cofano che farebbe presupporre novità di propulsione.

Leggi anche: Lexus LC, la prova di Auto

Lexus LC è disponibile in Italia nella versione full hybrid col V6, capace di una potenza di 359 cavalli e in quella col V8 5.0 litri da 477 cavalli.

Arriva il nuovo V8 B-Turbo?

La nuova LC F, che dovrebbe comunque arrivare sul mercato assieme al restyling del modello, potrebbe portare in dote un nuovo motore V8 bi-turbo, forse anche elettrificato. La potenza dovrebbe superare agilmente i 500 cavalli.

Leggi anche: Lexus NX, la prova del Suv ibrido plug-in 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento