Ferrari Purosangue V12, una clip conferma il motore

Ferrari Purosangue V12, una clip conferma il motore

Il frazionamento iconico della Ferrari sarà sul Purosangue, è in questa direzione che va letta la clip video diffusa su Twitter dal Cavallino

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 16:25 )

Con una clip sui social, carica dell'emozionalità che porta con sé il frazionamento V12, Ferrari introduce il debutto di un nuovo modello.

"Sta arrivando una nuova Ferrari. Nata senza compromessi, inconfondibilmente Ferrari nel cuore. Spinta dal nostro iconico motore V12. Restate sintonizzati...", recita il tweet.

Ferrari Purosangue V12

Il già noto è l'arrivo del suv Ferrari Purosangue, di cui questa clip va a confermare la disponibilità del frazionamento dodici cilindri a V. È attesa anche una proposta elettrificata, ibrida, accanto al 12 cilindri.

Del suv conosciamo bene le linee del design, sfuggite con un leak in largo anticipo sulla presentazione. Sarà interessante leggere le specifiche tecniche del motore 12 cilindri, atteso a inaugurare una nuova fase per un frazionamento iconico e chiamato a fare i conti con le normative antinquinamento più stringenti che l'Europa si appresta a varare, con orizzonte 2025-2026.

Ferrari 812 l'ultima Rossa con il 12 cilindri

L'ultimo progetto, in ordine di tempo, presentato con il motore V12 6.5 litri è stata la proposta Ferrari 812 Competizione (qui trovi i modelli Ferrari sul mercato dell'usato). Recentemente, a Fiorano, è stata avvistata una scocca apparentemente Ferrari Roma - non senza sostanziali modifiche - accreditata d'essere il muletto di sviluppo della futura generazione di granturismo a motore anteriore V12.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese