BMW Serie 3 restyling, ecco come cambia il frontale

BMW Serie 3 restyling, ecco come cambia il frontale

Nuovo stile per la berlina ma, soprattutto, l'introduzione dell'infotainment Curved Display. Serie 3 restyling riscrive le forme dei fari e della calandra

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 16:10 )

Appuntamenti da fissare in calendario, per scoprire le novità BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), sono già quelli di Goodwood e del Concorso di Villa d'Este.

Appuntamenti firmati da novità BMW M - M3 Touring e M4 CSL rispettivamente -, mentre dalla Cina arrivano le prime immagini del restyling di BMW Serie 3, diffuse dall'omologazione sottoposta al Ministero dell'Industria. Novità relative, essendo state introdotte dal leak della versione elettrica - Serie 3 a batterie commercializzata esclusivamente in Cina -.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Design, frontale rinnovato tra fari e calandra

Come cambia la gamma Serie 3 2023 con motorizzazioni termiche ed elettrificate? Le novità immediate sono sul disegno rivisto della fascia paraurti, una griglia inferiore più angolata, mentre la calandra verrà diversificata in funzione degli allestimenti. Profili verticali, un motivo a scacchi, sono le variazioni di stile in arrivo.

Cambiano forma anche i gruppi ottici, rinunciando allo "scalino" nella porzione inferiore del proiettore. L'intero faro ha un andamento rettilineo e più ordinato, mentre si conferma il raccordo con la calandra. Sono differenti le forme della cornice, che si fa meno curvilinea. 

Altra rilettura stilistica, le luci diurne a led, a boomberang nella parte alta dei proiettori principali, che saranno anche in una specifica con tecnologia led laser.

Arriva il Curved Display all'interno

Nulla di significativo da segnalare quanto a interventi estetici al retrotreno. Sarà profondo, invece, il rinnovamento degli interni. Ruoterà intorno all'adozione del Curved Display, quindi un insieme di strumentazione e infotainment racchiusi sotto un unico, ampio, elemento, pur essendo fisicamente due schermi differenti. Con il sistema operativo BMW OS 8.0 arriveranno anche le ultime soluzioni in materia di servizi connessi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese