Maserati MC20 Cielo, la spider ha un nome e una data di presentazione

Maserati MC20 Cielo, la spider ha un nome e una data di presentazione

La gamma Maserati MC20 si amplia con la proposta con tetto rimovibile, diventa Cielo la spider con motore V6 3 litri

16.05.2022 ( Aggiornata il 16.05.2022 15:03 )

Banale definirla spider come anche spyder, così, Maserati (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), ha scelto una via molto più emozionale per introdurre la variante di carrozzeria della MC20 con tetto rigido asportabile.

Sarà Maserati MC20 Cielo, appuntamento fissato al 25 maggio per scoprire numeri e peculiarità della soluzione simil-targa con la quale la supercar affiancherà la proposta coupé.

Maserati MC20 cabrio, i muletti della futura scoperta modenese

Maserati MC20 cabrio, i muletti della futura scoperta modenese

Dopo la supercar "chiusa" ecco in dirittura d'arrivo lo sviluppo della MC20 scoperta, con una soluzione che sul telaio in fibra di carbonio svilupperà una configurazione targa e porzione centrale del tetto asportabile

Guarda la gallery

MC20 Cielo aspettando l'elettrica

Il motore V6 Nettuno 3 litri e il monoscocca in fibra di carbonio rappresentano gli elementi della continuità tra le due interpretazioni. Diverse per quella porzione di tetto che aprirà nuove prospettive: il Cielo sopra le teste, il sound del V6 ad avvolgere ancor di più l'abitacolo.

Il passo successivo nell'ampliamento dell'offerta Maserati MC20 passerà dalle declinazioni elettriche a batteria, in un orizzonte che guarda al 2023. Avverrà dopo i lanci del Grecale elettrico e delle Granturismo e Grancabrio a batteria. 

MC20 Cielo e Grancabrio, perché sono diverse

Ecco, nuova Maserati Grancabrio e Maserati MC20 Cielo rappresentano prospettive diversissime al tema della spider. Vera cabrio, nei fatti, la prima, anzitutto per la configurazione di abitacolo 2+2 e un'impronta maggiormente granturismo; sportivissima senza compromessi MC20, a regalare un'alternativa che, per soluzione di tetto asportabile è destinata a non intaccare i punti forti della dinamica di marcia propri di MC20 "chiusa".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese