Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Maserati MC20 Cielo, la spider ha un nome e una data di presentazione

La gamma Maserati MC20 si amplia con la proposta con tetto rimovibile, diventa Cielo la spider con motore V6 3 litri

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

16 mag 2022

Banale definirla spider come anche spyder, così, Maserati (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), ha scelto una via molto più emozionale per introdurre la variante di carrozzeria della MC20 con tetto rigido asportabile.

Sarà Maserati MC20 Cielo, appuntamento fissato al 25 maggio per scoprire numeri e peculiarità della soluzione simil-targa con la quale la supercar affiancherà la proposta coupé.

MC20 Cielo aspettando l'elettrica

Il motore V6 Nettuno 3 litri e il monoscocca in fibra di carbonio rappresentano gli elementi della continuità tra le due interpretazioni. Diverse per quella porzione di tetto che aprirà nuove prospettive: il Cielo sopra le teste, il sound del V6 ad avvolgere ancor di più l'abitacolo.

Il passo successivo nell'ampliamento dell'offerta Maserati MC20 passerà dalle declinazioni elettriche a batteria, in un orizzonte che guarda al 2023. Avverrà dopo i lanci del Grecale elettrico e delle Granturismo e Grancabrio a batteria. 

MC20 Cielo e Grancabrio, perché sono diverse

Ecco, nuova Maserati Grancabrio e Maserati MC20 Cielo rappresentano prospettive diversissime al tema della spider. Vera cabrio, nei fatti, la prima, anzitutto per la configurazione di abitacolo 2+2 e un'impronta maggiormente granturismo; sportivissima senza compromessi MC20, a regalare un'alternativa che, per soluzione di tetto asportabile è destinata a non intaccare i punti forti della dinamica di marcia propri di MC20 "chiusa".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi