Land Rover Defender, arriva la 8 posti

La gamma del fuoristrada si amplierà con l'introduzione della versione Defender 130, passo lungo e 3 posti extra. Ecco quando verrà presentata

Land Rover Defender, arriva la 8 posti

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 mag 2022

C'è stato un tempo in cui i numeri erano strettissima emanazione della tecnica: 90, 110 poi 130, misure del passo - in pollici - del fuoristrada Land Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Defender si appresta a lanciare la terza variante di carrozzeria, accanto alla 3 e 5 porte trasporto persone, più le declinazioni veicolo commerciale.

Sarà Land Rover Defender 130 8 posti a dare il debutto il prossimo 31 maggio, presentazione coincidente con l'apertura degli ordini. Si andrà a un incremento delle dimensioni, attese a 5,10 metri di lunghezza e un extra di 34 centimetri rispetto al Defender 110 (in gallery).

Dimensioni Defender 130, passo e sbalzi

È l'interpretazione oggi più spaziosa sul mercato, fuoristrada con tecnologia e attenzioni da suv di lusso a bordo. Il passo di 3,02 metri, già ampissimo, su 4,76 metri di lunghezza. Andrà decisamente oltre la configurazione di nuovo Defender 130. 

Gli 8 posti saranno disposti su 3 file, schema 2+3+3 e senza pregiudicare le capacità di muoversi in fuoristrada. Se la tecnica avrà un corredo consolidato e noto, l'incremento della lunghezza e, con essa, probabilmente dello sbalzo posteriore, andrà a modificare alcuni angoli caratteristici del fuoristrada.

Un passo maggiorato porta un differente angolo di dosso, mentre l'ampliamento dello sbalzo posteriore impatta sull'angolo di uscita. Contenuti da mettere a confronto con il Defender 90 e 110 sul mercato dal prossimo 31 maggio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello