Land Rover Defender, arriva la 8 posti

Land Rover Defender, arriva la 8 posti

La gamma del fuoristrada si amplierà con l'introduzione della versione Defender 130, passo lungo e 3 posti extra. Ecco quando verrà presentata

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 15:39 )

C'è stato un tempo in cui i numeri erano strettissima emanazione della tecnica: 90, 110 poi 130, misure del passo - in pollici - del fuoristrada Land Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Defender si appresta a lanciare la terza variante di carrozzeria, accanto alla 3 e 5 porte trasporto persone, più le declinazioni veicolo commerciale.

Sarà Land Rover Defender 130 8 posti a dare il debutto il prossimo 31 maggio, presentazione coincidente con l'apertura degli ordini. Si andrà a un incremento delle dimensioni, attese a 5,10 metri di lunghezza e un extra di 34 centimetri rispetto al Defender 110 (in gallery).

Land Rover Defender p400e, il fuoristrada plug-in hybrid alla prova

Land Rover Defender p400e, il fuoristrada plug-in hybrid alla prova

La Land Rover Defender in versione ibrida ricaricabile plug-in si mette alla prova sull'asfalto e in fuoristrada in Catalogna

Guarda la gallery

Dimensioni Defender 130, passo e sbalzi

È l'interpretazione oggi più spaziosa sul mercato, fuoristrada con tecnologia e attenzioni da suv di lusso a bordo. Il passo di 3,02 metri, già ampissimo, su 4,76 metri di lunghezza. Andrà decisamente oltre la configurazione di nuovo Defender 130. 

Gli 8 posti saranno disposti su 3 file, schema 2+3+3 e senza pregiudicare le capacità di muoversi in fuoristrada. Se la tecnica avrà un corredo consolidato e noto, l'incremento della lunghezza e, con essa, probabilmente dello sbalzo posteriore, andrà a modificare alcuni angoli caratteristici del fuoristrada.

Un passo maggiorato porta un differente angolo di dosso, mentre l'ampliamento dello sbalzo posteriore impatta sull'angolo di uscita. Contenuti da mettere a confronto con il Defender 90 e 110 sul mercato dal prossimo 31 maggio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese