Citroen C3 Elle, edizione limitata che guarda all'estetica

Citroen C3 Elle, edizione limitata che guarda all'estetica

Il marchio francese e la celebre rivista di moda insieme per esaltare la figura della donna con un modello esclusivo che fa degli abbinamenti di colore il suo punto di forza

di Redazione

18 maggio

"Since 1945 & forever", lettere bianche su nastro nero, in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 novembre 1945. È questo il frutto della nuova partnership che Citroen ha stipulato con Elle, con l'idea condivisa di valorizzare la donna attraverso le tendenze della moda, l'eleganza, il benessere e le tematiche sociali. Ed è da questi valori che nasce la nuova serie limitata C3 Elle, ordinabile dal 1° luglio in Italia e nelle concessionarie a partire da settembre 2022.

Citroen C3 Elle

Citroen C3 Elle

La Casa francese ha presentato un nuovo modello in serie limitata realizzato in collaborazione con la nota rivista di moda, con l'obiettivo di valorizzare la figura femminile. Focus della vettura è la possibilità di scegliere tra i diversi colori, per degli abbinamenti di stile eleganti e dinamici

Guarda la gallery

Citroen C3 Elle: stile e colori

C3 Elle mostra di serie una carrozzeria bicolore, con la scelta fra 2 colori del tetto, bianco o nero, che rimandano ai colori del logo ELLE: il nero, sinonimo di eleganza e di distinzione, e il bianco, simbolo di purezza e di sobrietà, abbinati ai colori Sand, Polar White, Steel Grey, Platinium Grey e Perla Nera Black, senza dimenticare il pacchetto Mat Silver Blue, un blu-ghiaccio intenso con riflessi metallizzati più fresco e moderno. All'esterno, si trovano dettagli colorati sugli inserti degli Airbump, sui profili dei fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto, che include il nastro e lo slogan "Since 1945 & forever". L'adesivo del tetto presenta un gioco di contrasti e di effetti opachi, a seconda del colore scelto, per evidenziare alcuni elementi. Con il tetto bianco, l'effetto opaco appare sul bordo della capsula a grana blu, per attenuare la tinta e conferire un aspetto più omogeneo, mentre il nastro è stato reso opaco per far risaltare il logo ELLE sul tetto nero.

La plancia è in Alcantara

All'interno, il Mat Silver Blue riveste i sedili Advanced Comfort bicolore (il rivestimento principale è un tessuto luminoso Light Prussian Grey, mentre la parte superiore dello schienale, morbida e confortevole al tatto, è realizzata in Alcantara Wind Grey, un grigio-blu scuro). Una striscia decorativa, personalizzata con il motivo rivisitato degli chevron, aggiunge riflessi satinati bluastri per distinguere la parte superiore dello schienale dal resto della seduta. La plancia è arricchita, eccezionalmente, dall'Alcantara. Il monogramma ELLE appare per intero sullo sfondo in tinta unita dei tappetini, incorniciati dal nastro nero con lo slogan bianco. E anche portachiavi e porta-documenti riportano i loghi di Citroen ed Elle.

Citroën, i 5 modelli (+1) più importanti della Casa francese

Motore e dotazioni

Parlando di motori, Citroen C3 Elle è equipaggiata con il PureTech 110 S&S benzina con cambio manuale a 6 rapporti o PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6. Completano il quadro la telecamera di retromarcia, i quattro alzacristalli elettrici, i cerchi in lega 17" Vector Diamantati, i vetri posteriori oscurati, le finiture cromate intorno al quadro strumenti digitale e il volante in pelle.

La gamma Citroen: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi