Nuova Lexus RX a un passo dal debutto, ecco come sarà

Nuova Lexus RX a un passo dal debutto, ecco come sarà

Profondamente rivisto il design, per il grande suv full hybrid si annunciano grandi novità. Lexus RX prepara l'esordio 

18 maggio

È tempo di accogliere una nuova generazione, la quinta, del grande suv di segmento E che è Lexus RX. C'è un flash sullo stile, che sarà sostanzialmente evoluto, ma è solo la punta dell'iceberg. 

Il progetto oggi sul mercato ha debuttato nel 2015 e vissuto l'ordinario aggiornamento di metà carriera con il restyling. Ci sarà un'accelerazione sui contenuti, che siano gli Adas avanzati, l'evoluzione del sistema full hybrid, da introdurre su nuova RX.

Design, spigolosità di ispirazione NX

L'appuntamento è fissato al prossimo 1 giugno, quando scopriremo il design tutto spigoli. Il teaser introduce un frontale di maggior personalità, ispirato a nuova NX. I fari adottano forme non più a rombo allungato, piuttosto movimentano con un gradino la parte inferiore. Anche la fascia paraurti rinnova il design, lo rende più muscoloso con l'ampliamento delle prese laterali, in un insieme che vede sempre la calandra a clessidra, evoluta, al centro della scena. 

Se a bordo è lecito attendersi l'introduzione del nuovo impianto infotainment e dei servizi connessi Lexus, tanti sono gli interrogativi da sciogliere, specialmente intorno al sistema full hybrid. Lexus RX oggi ha uno schema con la componente termica rappresentata dal motore 3.5 litri V6, per una potenza di 313 cavalli.

Confermerà il frazionamento o, piuttosto, riposizionerà l'offerta su altre soluzioni, il nuovo RX? Quanto all'architettura, dalla piattaforma K del suv Lexus (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) introdotto nel 2015 si passerà alla sua evoluzione, la modulare TNGA-K, per dimensioni che vogliono il posizionamento nel segmento E, a 4,90 metri di lunghezza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi