Ecco quanto costa il pick-up più sportivo, prezzo e informazioni
19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 11:25 )
Ford ha annunciato l’apertura degli ordini per il nuovo Ranger Raptor, versione ad alte prestazioni del pick-up più venduto in Europa. Le consegne sono previste per la fine dell’estate.
E’ disponibile, in Italia, in un’unica versione con un prezzo di 62.500 euro, IVA esclusa. Si può prenotare utilizzando anche il configuratore online sul sito Ford.
Il pick-up sportiveggiante, sviluppato da Ford Performance dispone di un motore EcoBoost V6 biturbo da 3. 0 litri da 288 cavalli e 491 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 10 marce.
Dotato ammortizzatori Fox Live Valve e sette modalità di guida selezionabili, per offrire prestazioni ottimizzate su una grande varietà di terreni. Un sistema di scarico attivo, esclusivo per la categoria, offre un suono del motore regolabile con quattro modalità differenti. I colori esterni sono Arctic White, Blue Lightning e Code Orange.
In abitacolo il quadro strumenti interamente digitale da 12,4’’ e il touchscreen da 12’’ supportano il sistema di connettività e intrattenimento Ford SYNC 4A.
Tra gli accessori, l’Exterior Dress-Up pack 3 con roller shutter elettrico e sports hoop o il Raptor Pack Design con un kit di decalcomanie.
Leggi anche: Ford E-Transit Custom, il van elettrico con Ford Pro e 380 km di autonomia
Leggi anche: Ford nuove e usate, tutti gli annunci del listino
Il rinnovamento del Ranger passa da un telaio dal passo aumentato, migliori angoli d'attacco e la funzionalità delle luci con copertura a 360 gradi intorno al veicolo. L'infotainment è di stampo "automobilistico". Su strada nel 2023, avrà un motore 3 litri diesel V6 e due quattro cilindri 2 litri
Guarda la galleryLink copiato