Peugeot 408, un po' berlina un po' crossover rivela i primi dettagli

Peugeot 408, un po' berlina un po' crossover rivela i primi dettagli

La presentazione a fine giugno svelerà un progetto compatto a metà strada tra fastback e suv, anche PHEV. I leak mostrano gli interni e il design completo del frontale

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 15:22 )

Risolve il primo degli interrogativi, sebbene sia circolato marginalmente tra i rumours. Sì, sarà Peugeot 408 la sigla del prossimo progetto in arrivo sul mercato.

Quando? Appuntamento per la presentazione a fine giugno, introdotto da un teaser che racconta un pezzetto della calandra di quella che sarà una proposta crossover tra suv e berlina fastback. Più vicina a quest'ultima che non a uno sport utility.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stephen (@dererlkoenigpaparazzi)

Mix di carrozzerie nel segmento C

Una formula che in casa Stellantis è stata recentemente portata in scena da Citroen C5 X ma in un segmento di mercato superiore. Peugeot 408 opererà come una declinazione altra del suv di segmento C, di 3008, e diversa pure dal mondo berlina che è 308.

Non sovrapponibile perfettamente a un suv coupé tantomeno a una berlina tre volumi ordinaria, da qui il mix di altezze da terra e proporzioni dei volumi. Tra le motorizzazioni elettrificate avremo la proposta ibrida plug-in due ruote motrici.

Il design e gli interni

Architettura EMP2 alla base del progetto Peugeot (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), ha una rappresentazione più ampia del design e di alcuni dettagli grazie alle foto spia e ai leak diffusi sui social.

Verso il debutto di fine giugno, così, si procede allargando l'obiettivo sul frontale e scoprendo stilemi familiari. I fari con gli artigli allungati alle estremità del frontale, la calandra ispirata da Peugeot 308 come anche il trattamento degli archi passaruota.

A bordo mostra un abitacolo con schermo dell'infotainment al centro della plancia, sviluppo i-Cockpit con strumentazione allineata a bocchette del clima alte. Poi il volante due razze e la presenza di un cambio automatico 8 marce. Tecnica e tecnologia andranno a ricalcare l'offerta già adeguata e moderna presente in casa Peugeot e proposta con 308.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese