BMW M3 Touring verso il debutto, sarà anche Safety Car

BMW M3 Touring verso il debutto, sarà anche Safety Car

Al Festival di Goodwood 2022 presentazione dopo 2 anni di attesa. Le caratteristiche tecniche, la rivale d'elezione e una versione speciale destinata alla MotoGP

07.06.2022 ( Aggiornata il 07.06.2022 15:24 )

Due anni di continue anticipazioni, avvistamenti, dettagli più o meno ufficiali sulla scheda tecnica e, adesso, è tempo per BMW M3 Touring di svelarsi.

Appuntamento al Festival di Goodwood, il 23 giugno prossimo, per rivelare un progetto a lungo atteso dagli appassionati del mondo BMW M.

Trazione e cambio, un'unica soluzione

Cinquant'anni di storia per il reparto sportivo, accompagnati da una sequenza di novità ad alto tasso emozionale. Se il Concorso di Villa d'Este ha rivelato M4 CSL, Goodwood terrà a battesimo la M3 Touring. Sarà nella configurazione stradale, Competition con motore da 510 cavalli e trazione xDrive - com'è noto da tempo - al pari del cambio automatico 8 marce.

Accanto avrà la declinazione Safety Car destinata alla MotoGP, campionato del quale BMW è già partner (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

La rivale che ha scelto l'ibrido plug-in

Lo scontro diretto sarà con Mercedes-AMG C63 E Performance, prossima alla presentazione, insieme alla variante berlina. Simili nell'interpretare una sportività ad altissime prestazioni e con la funzionalità del design station wagon, saranno diversissime nella tecnica.

Mercedes-AMG migrerà all'ibrido plug-in E Performance, avrà più cavalli e una spinta elettrica dal motore di trazione posto al retrotreno. Schema termico puro per M3 Touring. 

I componenti Performance BMW M

Si potrà personalizzare con le Performance Parts BMW M, particolari aerodinamici ed estetici a impreziosire la Touring. 

L'ultimo teaser prima del debutto ne rivela il disegno dei cerchi, la gommatura Pirelli P Zero, i particolari in fibra di carbonio (o CFRP, verosimilmente) dell'elemento applicato al paraurti posteriore, un simil-diffusore. Anche lo spoiler vede un'integrazione con nolder in composito, oltre ai terminali di scarico. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese