Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M3 Touring verso il debutto, sarà anche Safety Car

Al Festival di Goodwood 2022 presentazione dopo 2 anni di attesa. Le caratteristiche tecniche, la rivale d'elezione e una versione speciale destinata alla MotoGP

BMW M3 Touring verso il debutto, sarà anche Safety Car

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

7 giu 2022

Due anni di continue anticipazioni, avvistamenti, dettagli più o meno ufficiali sulla scheda tecnica e, adesso, è tempo per BMW M3 Touring di svelarsi.

Appuntamento al Festival di Goodwood, il 23 giugno prossimo, per rivelare un progetto a lungo atteso dagli appassionati del mondo BMW M.

Trazione e cambio, un'unica soluzione

Cinquant'anni di storia per il reparto sportivo, accompagnati da una sequenza di novità ad alto tasso emozionale. Se il Concorso di Villa d'Este ha rivelato M4 CSL, Goodwood terrà a battesimo la M3 Touring. Sarà nella configurazione stradale, Competition con motore da 510 cavalli e trazione xDrive - com'è noto da tempo - al pari del cambio automatico 8 marce.

Accanto avrà la declinazione Safety Car destinata alla MotoGP, campionato del quale BMW è già partner (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

La rivale che ha scelto l'ibrido plug-in

Lo scontro diretto sarà con Mercedes-AMG C63 E Performance, prossima alla presentazione, insieme alla variante berlina. Simili nell'interpretare una sportività ad altissime prestazioni e con la funzionalità del design station wagon, saranno diversissime nella tecnica.

Mercedes-AMG migrerà all'ibrido plug-in E Performance, avrà più cavalli e una spinta elettrica dal motore di trazione posto al retrotreno. Schema termico puro per M3 Touring. 

I componenti Performance BMW M

Si potrà personalizzare con le Performance Parts BMW M, particolari aerodinamici ed estetici a impreziosire la Touring. 

L'ultimo teaser prima del debutto ne rivela il disegno dei cerchi, la gommatura Pirelli P Zero, i particolari in fibra di carbonio (o CFRP, verosimilmente) dell'elemento applicato al paraurti posteriore, un simil-diffusore. Anche lo spoiler vede un'integrazione con nolder in composito, oltre ai terminali di scarico. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi