Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Angelelli Superperformante D-One, la nuova hypercar nasce a Roma

Hypercar ibrida da quattro allestimenti: le prestazioni vanno da 1.000 a 1.350 cavalli, più una versione full electric da 1.200 kW

4 lug 2022

C'è una nuova hypercar in giro: viene da una start-up di Roma, Angelelli Automobili, fondata da Davide Angelelli nel 2015, che ha dato il nome di Superperformante D-One al suo sogno. Un sogno che, ad oggi, è ancora soltanto una serie di rendering che si possono ammirare sul sito web ufficiale dell'azienda, ma che presto diventerà realtà.

Angelelli Superperformante: le quattro versioni

La Superperformante D-One è stata immaginata in 4 diversi allestimenti. La potenza minima dichiarata della versione base è di 1.000 cv, grazie all'unione di un motore a benzina e di alcuni propulsori elettrici. Angelelli dichiara che la vettura ibrida possa superare i 482 km/h. Subito dopo, ecco la Model S D-One, con configurazione ibrida da 1.250 cv. Entrambe le versioni sono spinte da un V6 biturbo che alimenta le ruote posteriori e una coppia di motori elettrici per quelle anteriori. L'allestimento superiore D-One Racing invece utilizzerà un V8 biturbo da 4,8 litri che eroga 1.350 cv. Il marchio dichiara che la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi. Infine, ecco la versione 100% elettrica, la D-One Model R, dalla potenza complessiva di 1.200 kW.
La strumentazione interna è ovviamente in digitale, mentre plancia e volante sono dichiaratamente ispirati al mondo delle competizioni.

Viritech presenta Apricale, l’hypercar in stile Pininfarina

Non sappiamo se e quando si entrarà nel vivo della produzione. Se Angelelli dovesse riuscirci, la sua Superperformante, grazie alle prestazioni, andrebbe a competere contro "mostri" del segmento come Rimac Nevera e Tesla Model S Plaid. Staremo a vedere.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Mazda CX-5: il design è una profonda evoluzione, a bordo sarà più spaziosa

Prime anticipazioni sulla terza generazione del suv con motori mild hybrid benzina. Avrà anche altre forme di ibrido? Dello stile colpiscono le novità in coda

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi