Angelelli Superperformante D-One, la nuova hypercar nasce a Roma

Angelelli Superperformante D-One, la nuova hypercar nasce a Roma

Hypercar ibrida da quattro allestimenti: le prestazioni vanno da 1.000 a 1.350 cavalli, più una versione full electric da 1.200 kW

di Redazione

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 14:06 )

C'è una nuova hypercar in giro: viene da una start-up di Roma, Angelelli Automobili, fondata da Davide Angelelli nel 2015, che ha dato il nome di Superperformante D-One al suo sogno. Un sogno che, ad oggi, è ancora soltanto una serie di rendering che si possono ammirare sul sito web ufficiale dell'azienda, ma che presto diventerà realtà.

Angelelli Superperformante D-One

Angelelli Superperformante D-One

Quattro versioni previste per la hypercar ibrida della start-up con sede a Roma: la versione base eroga 1.000 cv, la seconda sale a 1.250 cv e la terza a 1.350 cv. La quarta versione 100% elettrica ha una potenza di 1.200 kW. L'azienda dichiara una velocità che si può spingere fino a oltre i 482 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi

Guarda la gallery

Angelelli Superperformante: le quattro versioni

La Superperformante D-One è stata immaginata in 4 diversi allestimenti. La potenza minima dichiarata della versione base è di 1.000 cv, grazie all'unione di un motore a benzina e di alcuni propulsori elettrici. Angelelli dichiara che la vettura ibrida possa superare i 482 km/h. Subito dopo, ecco la Model S D-One, con configurazione ibrida da 1.250 cv. Entrambe le versioni sono spinte da un V6 biturbo che alimenta le ruote posteriori e una coppia di motori elettrici per quelle anteriori. L'allestimento superiore D-One Racing invece utilizzerà un V8 biturbo da 4,8 litri che eroga 1.350 cv. Il marchio dichiara che la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi. Infine, ecco la versione 100% elettrica, la D-One Model R, dalla potenza complessiva di 1.200 kW.
La strumentazione interna è ovviamente in digitale, mentre plancia e volante sono dichiaratamente ispirati al mondo delle competizioni.

Viritech presenta Apricale, l’hypercar in stile Pininfarina

Non sappiamo se e quando si entrarà nel vivo della produzione. Se Angelelli dovesse riuscirci, la sua Superperformante, grazie alle prestazioni, andrebbe a competere contro "mostri" del segmento come Rimac Nevera e Tesla Model S Plaid. Staremo a vedere.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese