Hyundai N, in arrivo le Ioniq sportive?

Hyundai N, in arrivo le Ioniq sportive?

Due teaser puntano in direzioni differenti quanto alle novità sportive Hyundai N. Ecco quando scopriremo le elettriche Ioniq N e quali sono in corsa per la trasformazione

06.07.2022 ( Aggiornata il 06.07.2022 16:14 )

Ioniq 6 è da poco realtà, con le primissime indicazioni sul design, aspettando che molto altro arrivi ad accompagnare sul mercato la berlina elettrica. Un fronte Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sul quale registrare un appuntamento, fissato il prossimo 15 luglio, quando scopriremo la nuova proposta firmata N. Un N Day 2022 dal quale attendersi cosa?

"Envisioning the future of N with legacy", ovvero, immaginando il futuro di N con la tradizione. E' il motto ad accompagnare uno dei due teaser.

Hyundai Ioniq 6, ecco la berlina elettrica coreana

Hyundai Ioniq 6, ecco la berlina elettrica coreana

Ecco le foto della Hyundai Ioniq 6, la nuova elettrica della gamma Ioniq di Hyundai

Guarda la gallery

Ioniq N, il crossover 5 in fase di sviluppo

Le differenze tra le due anticipazioni potrebbero anche introdurre a due novità distinte, tra cui una Ioniq N. Sappiamo come al Nurburgring stia girando da molto tempo una Ioniq 5 N, tale perché i dettagli d'assetto l'hanno catalogata tra le soluzioni sportive. Sarà lei una delle nuove Hyundai N del futuro? 

Detto come siano trascorsi tre anni ormai dall'annuncio di una collaborazione tra Hyundai e Rimac su una sportivissima elettrica, progetto che avrebbe dovuto rappresentare il punto più brillante dell'offerta N, il secondo teaser (immagine in apertura) mostra qualcosa di assai diverso.

Silhouette berlina appariscente

Una silhouette difficile da immaginare nella sua fedele applicazione stradale, con un'ala posteriore maxi e su proporzioni simil-berlina, dal cofano anteriore molto allungato. 

Alimenta la curiosità sui progetti N in arrivo Hyundai, curiosità destinata a essere soddisfatta a metà luglio.

Un'interpretazione sportiva N della gamma elettrica Ioniq vedrebbe l'adozione delle specifiche già introdotte da Kia EV6 GT, con doppio motogeneratore da 585 cavalli di sistema e batteria da 77 kWh. Numeri grazie ai quali l'elettrica realizza prestazioni da supercar.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese