Ferrari SF90 Versione Speciale: nuovi avvistamenti dei muletti su strada

Ferrari SF90 Versione Speciale: nuovi avvistamenti dei muletti su strada© @Varryx via YouTube

La variante di cui si parla da mesi è stata paparazzata in uscita da Maranello per dei test, ma il debutto non ci sarà prima della fine del 2023

di Redazione

19.07.2022 ( Aggiornata il 19.07.2022 17:40 )

Qualche mese fa, era maggio 2022, avevamo scritto degli avvistamenti su strada dei primi muletti della Ferrari SF90 Versione Speciale. Una variante di cui si è parlato molto negli ultimi tempi e che gli appassionati di Maranello attendono con ansia. Non si sa ancora nulla di ufficiale, ma lo youtuber Varryx ha pubblicato sulla piattaforma un video che mostra altri dettagli della vettura che esce dalla fabbrica di Maranello per alcuni test su strada.

Ferrari SF90 Stradale, Novitec oltre il necessario

Quello che sappiamo finora

Da quanto possiamo capire dalle immagini, il prototipo Ferrari pare adottare ulteriori soluzioni aerodinamiche rispetto alla versione standard, due terminali di scarico e uno spoiler. Confermata anche l'ampia canalizzazione alla base del parabrezza, nascosta sui muletti da una mascheratura (già visti sulla 488 Pista e di ispirazione F1). 

Per quanto riguarda le differenze tecniche, a oggi non ci è dato sapere. Quanto alla presentazione, le voci dicono non prima della fine del 2023 (siamo quindi ancora lontano e potrebbero venirci in aiuto nuovi avvistamenti per aumentare le informazioni a nostra disposizione): la Versione Speciale, con le sue doti aerodinamiche e una maggiore spinta sulle performance, andrà ad ampliare la gamma della SF90 Stradale.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese