Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari SF90 Versione Speciale: nuovi avvistamenti dei muletti su strada

La variante di cui si parla da mesi è stata paparazzata in uscita da Maranello per dei test, ma il debutto non ci sarà prima della fine del 2023

Ferrari SF90 Versione Speciale: nuovi avvistamenti dei muletti su strada
© @Varryx via YouTube

19 lug 2022

Qualche mese fa, era maggio 2022, avevamo scritto degli avvistamenti su strada dei primi muletti della Ferrari SF90 Versione Speciale. Una variante di cui si è parlato molto negli ultimi tempi e che gli appassionati di Maranello attendono con ansia. Non si sa ancora nulla di ufficiale, ma lo youtuber Varryx ha pubblicato sulla piattaforma un video che mostra altri dettagli della vettura che esce dalla fabbrica di Maranello per alcuni test su strada.

Ferrari SF90 Stradale, Novitec oltre il necessario

Quello che sappiamo finora

Da quanto possiamo capire dalle immagini, il prototipo Ferrari pare adottare ulteriori soluzioni aerodinamiche rispetto alla versione standard, due terminali di scarico e uno spoiler. Confermata anche l'ampia canalizzazione alla base del parabrezza, nascosta sui muletti da una mascheratura (già visti sulla 488 Pista e di ispirazione F1). 

Per quanto riguarda le differenze tecniche, a oggi non ci è dato sapere. Quanto alla presentazione, le voci dicono non prima della fine del 2023 (siamo quindi ancora lontano e potrebbero venirci in aiuto nuovi avvistamenti per aumentare le informazioni a nostra disposizione): la Versione Speciale, con le sue doti aerodinamiche e una maggiore spinta sulle performance, andrà ad ampliare la gamma della SF90 Stradale.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi