Mini Aceman Concept, ecco come sarà il crossover elettrico

Mini Aceman Concept, ecco come sarà il crossover elettrico

Posizionamento al di sotto di nuova Countryman, sceglie un concept Mini per introdurre il terzo modello accanto alla gamma utilitaria e al suv compatto

25.07.2022 ( Aggiornata il 25.07.2022 16:03 )

Ha un nome e una data di presentazione, ormai prossima, perché il 27 luglio scopriremo le forme e le soluzioni che daranno vita al crossover elettrico urbano Mini (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Non la Countryman, la cui nuova generazione è a un passo dal debuttare sulla scena, con motori termici e ibridi plug-in. Bensì, Mini Aceman Concept. 

Mini crossover elettrico e urbano

Show car in questa fase, per rivelare forme e dimensioni di massima, con le quali posizionarsi nel segmento B-suv, prospettiva premium ed elettrica.

Dove in passato il crossover sportivo fu Paceman, il futuro elettrico adatta quel nome, diventa Mini Aceman e introduce le prime indicazioni di stile.

Sappiamo come avrà un tre quarti posteriore piuttosto spigoloso nelle forme. Prima introduzione sul concept prodotta ormai diversi mesi fa.

Il design anticipato dai teaser

Le ultime anticipazioni mostrano fari posteriori con grafiche dinamiche, a replicare anche il motivo della bandiera inglese. Le forme sono frutto di tagli netti, passaruota squadrati e un frontale digitale. I gruppi ottici e la calandra diventano spazi ulteriori rispetto alle funzioni convenzionali.

A colpire, ancora, le geometrie angolate dei proiettori, mentre la calandra segue, come moltissime elettriche, la tendenza di una trasformazione di contenuti fisici - la cornice, la griglia - in altri digitali, retroilluminati.

Accanto alla nuova Mini elettrica, primo progetto a essere presentato nella strategia di medio periodo del marchio, accanto alla nuova Countryman, suv pienamente nel segmento C, Mini Aceman concept prefigura un modello atteso sul mercato tra 2024 e 2025.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese