Suzuki S-Cross full hybrid arriva in Italia, i prezzi

Suzuki S-Cross full hybrid arriva in Italia, i prezzi

Motore 1.5 litri aspirato più la componente elettrica e una batteria compatta. Tanta efficienza per il suv S-Cross, che debutta a settembre ma si può acquistare già online

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 16:09 )

Nelle concessionarie sarà fisicamente presente, acquistabile, dal prossimo settembre. Debutta, invece, con possibilità di acquisto online, sul mercato italiano, Suzuki S-Cross Hybrid.

La proposta replica quanto fatto in casa Vitara, affiancando ai sistemi mild hybrid visti finora su motor 1.4 turbo benzina una proposta full hybrid dalla componente elettrica di maggior tensione (140 volt) e potenza del propulsore superiore. 

Suzuki S-Cross, il nuovo Suv è solo ibrido

Suzuki S-Cross, il nuovo Suv è solo ibrido

la nuova generazione di Suzuki S-Cross si presenta con un look da vero Suv e powertain esclusivamente ibrido

Guarda la gallery

I numeri del motore 1.5 litri FHEV

Le specificità tecniche dicono del motore 1.5 litri benzina firmato Suzuki, l'unità K15C, un aspirato a Ciclo Atkinson da 102 cavalli, accoppiato a un cambio robotizzato e sul quale eroga la coppia il motore elettrico da 33 cavalli e 152 Nm. Siamo di fronte a un apporto superiore ai mild hybrid, tecnologia che vale nell'ordine dei 20 cavalli sulle proposte migliori presenti sul mercato.

La batteria ad alimentare l'unità elettrica è da 840 Wh e nelle condizioni ottimali di massima carica permette al suv Suzuki di percorrere 4,5 km a zero emissioni e 80 km/h di velocità massima.

Più che l'autonomia pura in elettrico conta, tuttavia, il poter guidare con il supporto del full hybrid in ogni frangente e con un recupero energetico superiore.

Prezzo e dotazione di serie

Sul mercato, acquistabile dal sito di Suzuki (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Italia, debutta il 29 luglio in allestimento Starview Web Edition quattro ruote motrici AllGrip, cambio automatico.

Il prezzo su Smart Buy Suzuki è di 33.090 euro iva inclusa, al quale sommare la vernice metallizzata e l'IPT. Quanto alla dotazione, è tutto di serie - vernice metallizzata a parte -.

Dal tetto panoramico apribile ai cerchi da 17 pollici, passando per l'infotainment da 7 pollici e i sedili riscaldabili, Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 è una proposta completa. Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, accesso a bordo senza chiavi ed estensione di garanzia di 2 anni - 3+2 in totale - completano l'offerta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese