Lamborghini Urus, la nuova versione inizia a svelarsi alla Pikes Peak

Lamborghini Urus, la nuova versione inizia a svelarsi alla Pikes Peak

Un esemplare camuffato del Suv di Sant'Agata ha percorso le curve della celebre salita del Colorado: è la nuova versione Performante?

di Redazione

09.08.2022 ( Aggiornata il 09.08.2022 12:57 )

Dopo quattro anni sul mercato, per la Lamborghini Urus è arrivato il momento di rinnovarsi. Con una inedita versione che promette contenuti tecnici ed estetici aggiornati, ma soprattutto prestazioni ancora migliori. Ad anticipare l'upgrade è stato un brevissimo video rilasciato dalla Casa del Toro, in cui si vede un esemplare camuffato della Urus correre sul percorso della mitica Pikes Peak, con al volante l'11 volte Campione europeo della montagna Simone Faggioli, che ben conosce la salita del Colorado dopo la partecipazione all'edizione 2018.

Pochi fotogrammi corredati da un sound inconfondibile, quello del V8 biturbo, e da uno slogan che lascia spazio a poche possibili interpretazioni: “Performance reaches a new dimension”, ovvero “le prestazioni sono pronte a raggiungere una nuova dimensione”. Sotto la pelle di questa misteriosa Urus camuffata, infatti, potrebbe nascondersi l'attesa versione più estrema del Suv, la Performante. Ma non solo.

Lamborghini Huracán Sterrato, V10 e AWD in una veste inedita

Lamborghini Urus, upgrade in arrivo

Dotata di un V8 biturbo da 4 litri e 650 cavalli, e capace di accelerare da 0 a 100 orari in 3”6 (con una velocità massima di 305 km/h), la Lamborghini Urus è a oggi uno dei Suv più potenti e veloci sul mercato. Numeri destinati ad aumentare grazie all'aggiornamento del modello, le cui caratteristiche sono comunque ancora avvolte nel mistero. Non è infatti ancora chiaro se la Urus camuffata mostrata in Colorado nasconde l'upgrade del Suv (che finora è stato chiamato genericamente “Evo”) oppure una versione estrema, potenziata e alleggerita con la stessa filosofia della Huracán Performante o della Aventador SVJ.

Ma c'è anche una terza possibilità, ovvero che Lamborghini sia pronta a lanciare la variante ibrida plug-in della Urus, sempre abbinata al V8 biturbo. L'attesa sarà comunque breve: il lancio della nuova versione del Suv emiliano è fissato per il 19 agosto, a margine del concorso d'eleganza di Pebble Beach, in California.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lamborghini (@lamborghini)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese