Skoda Vision 7S, grandi manovre sul design

Gli stilemi del suv elettrico mostrano come i futuri modelli del marchio interpreteranno gli esterni. Cambia sostanzialmente il design e con una chiave di lettura interessante

Skoda Vision 7S, grandi manovre sul design

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

23 ago 2022

Fari nel segno della T e superfici "piene"

L'elemento a T che definisce i fari anteriori ingloba proiettori principali, fendinebbia e luci diurne a led. È funzionale a incorniciare la parte alta del muso, dove la calandra evolve le linee dell'elemento classico del marchio. 

In coda, il taglio netto del volume del portellone, le nervature a raccordarsi con il tre quarti e la linea di cintura, sono punti focali intorno ancora a fari che si sviluppano in una T - peraltro la ritroviamo nelle forme degli specchietti retrovisori digitali -.

Un altro degli stilemi da appuntare perché possibile tema futuro delle nuove Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), il trattamento delle superfici. Sposa la filosofia di volumi pieni con tagli strategici, come l'onda della fiancata, sotto la linea di cintura. 

Decisamente una prospettiva inedita dalla quale guardare il concept e la produzione futura che a queste scelte è destinata a uniformarsi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading