Mini, con la nuova Iceman il viaggio è nel mondo dei Pokémon

Mini, con la nuova Iceman il viaggio è nel mondo dei Pokémon

Il concept presenterà l'icona di Pikachu o della famosa Poké Ball sul display OLED che si estenderà sulla dashboard, sulle portiere e sul cofano

di Redazione

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 16:41 )

Il fenomeno globale dei Pokémon è nato nel 1996, quando per la prima volta fu creato il videogioco per console Nintendo dedicato ai famosissimi piccoli animaletti. Il successo portò l'ideatore Satoshi Tajiri a creare un vero e proprio business partendo dal cartone animato fino al più particolare gadget tuttora in commercio.

Nonostante siano passati 26 anni, la passione per Pikachu e i suoi amici non è andata svanendo, tanto che alla gamescom che si terrà a Colonia dal 24 al 28 agosto, Pokémon e Mini (main sponsor dell'evento), hanno creato il fantastico Concept Aceman dedicato ai personaggi della serie giapponese.

Mini Iceman Concept Pokémon

Mini Iceman Concept Pokémon

Al gamescom che si terrà a Colonia dal 24 al 28 agosto, Mini e Pokémon presenteranno il nuovo concept dedicato alla Iceman nato dalla loro collaborazione. Il modello è equipaggiato con la "modalità Pokémon": il conducente, potrà utilizzare l'icona di Pikachu o della celebre Poké Ball sul display OLED. L'animazione delle immagini si estenderà sulla dashboard, sulle porte anteriori e sul cofano

Guarda la gallery

Storia di un mito

Per entrare più nel dettaglio, l'auto è stata equipaggiata con la "modalità Pokémon": il conducente infatti, potrà utilizzare l'icona di Pikachu o della celebre Poké Ball sul display OLED. L'animazione delle immagini si estenderà sulla dashboard, sulle porte anteriori e sul cofano. L'auto si rivela il compromesso perfetto per chi ama lo stile Mini mantenendo quella voglia di ritorno all'infanzia che non è stata mai abbandonata a pieno grazie a Pokémon.

Alla gamescon Mini promuove la campagna "PLAY ON!", con cui i visitatori possono ricaricare il proprio smartphone alla Hall 5.2 nell'arena Mini (stand B10/D19) con tanto di Dj set, bibite e pop corn. Inoltre, l'esclusivo Mini Concept Aceman Action Pack sarà un imperdibile pezzo da collezione che verrà consegnato ai fan. La società inglese ha inoltre ideato il Miniverse, un mondo digitale dove la community di Mini può scoprire la nuova concept car.

Porsche, all’asta una 911 ispirata alla Sally Carrera del film Cars

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese