Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Koenigsegg CC850, venduti tutti i 50 esemplari, ne arriveranno altri 20

Potenza di 1.385 cavalli per una serie inizialmente dedicata al mezzo secolo del fondatore, con l'aggiunta di 20 per festeggiare l'anniversario.

Koenigsegg CC850, venduti tutti i 50 esemplari, ne arriveranno altri 20

Francesco ForniFrancesco Forni

29 ago 2022

Koenigsegg CC850 è la serie specialissima realizzata per i 20 anni dell'azienda svedese.

Presentata pochi giorni fa alla Monterey Car Week, è già stata esaurita nella sua edizione limitata di 50 esemplari. Si tratta di una vettura speciale, ispirata alla prima auto del Marchio, la CC8S. Già tutti venduti, a un prezzo di circa 3,65 milioni di euro l’uno.

Spinta da un V8 5 litri biturbo capace di erogare 1.385 Cv di potenza con carburante E85 (1.185 cv con benzina normale), 1.385 Nm di coppia per soli 1.385 kg di pesi per un rapporto peso/potenza di 1 Kg/Cv. 

La sorpresa di Koenigsegg

Fine dei giochi? No, perché  Christian von Koenigsegg, fondatore e amministratore delegato del Marchio, proprio per i venti anni dell’anniversario ha deciso di fare una altro passo.

Produrre altri 20 modelli oltre ai previsti 50 non si avvicina ancora alla domanda, ma ci dà la possibilità di soddisfare meglio i fedelissimi, accogliendo anche una piccola parte di nuovi clienti”.

Soddisferà i più affezionati, i 50 esemplari erano un omaggio allo Christian von Koenigsegg, che il 2 luglio aveva festeggiato il compleanno, raggiungendo la “fatidica quota”.

Guarda la gallery: Koenigsegg CC850, festeggia i 20 anni con 1.385 cavalli 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot 308 restyling 2025, cambia il look e conferma il Diesel

La compatta del Leone si aggiorna con un nuovo frontale e motori per tutte le esigenze

Kia EV2, la produzione in Europa è il passe-partout verso gli incentivi

La più piccola delle Kia elettriche è in arrivo, ecco quando partirà la produzione, dove e perché è cruciale per beneficiare degli incentivi in alcuni Paesi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi