Koenigsegg, 20 anni dopo la CC8S è tempo di un'altra hypercar

Koenigsegg, 20 anni dopo la CC8S è tempo di un'altra hypercar

E' con un teaser che la casa svedese anticipa quello che potrebbe essere il prossimo progetto dalle prestazioni e con ingegneria estrema. Vent'anni fa le prime consegne della CC8S, modello d'esordio per Koenigsegg

03.01.2022 ( Aggiornata il 03.01.2022 15:32 )

Buoni propositi da anno nuovo: "sviluppare maggiori prestazioni attraverso l'impiego di un'ingegneria furba e una progettazione ottimale". Koenigsegg ci regala quella che potrebbe essere una ghiotta anticipazione sui progetti 2022, ventennale dalla consegna dei primi esemplari della CC8S, opera prima della casa di Christian von Koenigsegg.

Al marchio va riconosciuta una vera capacità di innovare e ricercare soluzioni estreme e diverse da tutti gli altri marchi sulla scena delle hyper. Ne ha dato ampia dimostrazione con modelli quali Gemera, la 4 posti con tre unità elettriche e un motore termico caratterizzato dalla gestione della distribuzione Freevalve. Ha centrato record di velocità e accelerazione, ha sviluppato uno schema di trasmissione continua.

LEGGI ANCHE - Flop COP26, si incrina il muro dell’elettrica a tutti i costi

Omaggio alla Koenigsegg CC8S?

Cosa bolle in pentola, quindi, in vista dei prossimi mesi?

Un teaser rivela la silhouette di una hypercar per certi versi ispirata alle forme delle prime Koenigsegg CC (8S, R,X, XR) e, 20 anni dopo, potrebbe essere il momento per interpretare in chiave moderna quei progetti.

Rivela ancora pochissimo il teaser, in una fase nella quale la produzione Koenigsegg è impegnata sui modelli Jesko e Regera, dopodiché si passerà a realizzare e consegnare gli esemplari di Gemera. 

Nei prossimi mesi ci aspettiamo ulteriori aperture sull'ultima opera dell'azienda svedese. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese