Ford Mustang, la nuova generazione fa sentire la "voce" del V8

Ford Mustang, la nuova generazione fa sentire la "voce" del V8

La settima generazione della pony car sarà presentata a settembre; nel frattempo, Ford ha rilasciato un teaser audio con il sound del motore a 8 cilindri

di Redazione

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 10:15 )

Dopo 58 anni e 6 generazioni, la Ford Mustang è pronta a rinnovarsi ancora una volta, con la settima generazione in arrivo a settembre. Nell'attesa della presentazione della nuova versione della mitica pony car, Ford ha rilasciato un video per far ascoltare a tutti gli appassionati il sound del motore della Mustang di settima generazione. Già, perché nonostante la direzione presa dal brand sia l'elettrico, la sportiva manterrà ancora il suo iconico V8 a benzina.

Ford Mustang, una "bestia" da 335 cv ritrovata in un fienile

Mustang, ancora con il V8

Con l'introduzione della Mustang Mach-E, nel 2020, sembrava che il futuro del popolare modello sportivo di Ford fosse tutto elettrico. Invece, la coupé americana continuerà a offrire il tradizionale motore a 8 cilindri, almeno per questa nuova generazione attualmente in rampa di lancio. Della nuova Mustang si sa ben poco, viste anche le pesanti camuffature che celano i prototipi, ma la certezza è appunto quella riguardante la presenza del propulsore V8.

Ford ha pubblicato, sui profili ufficiali della Mustang nei social network, un breve video in cui è possibile udire la “voce” dell'otto cilindri che equipaggerà il nuovo modello. E che potrebbe essere nuovamente affiancato da una più efficiente unità a 4 cilindri EcoBoost. Il lancio ufficiale della Mustang di settima generazione è previsto per il 14 settembre, in concomitanza con l'apertura del Salone di Detroit. Per l'occasione, è stato organizzato anche un evento dedicato ai possessori delle Mustang di ogni epoca.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese