Nuova Subaru XV in arrivo e dal 2025 Eye Sight con AI

Nuova Subaru XV in arrivo e dal 2025 Eye Sight con AI

Subaru lavora a un'evoluzione del sistema Adas integrando l'intelligenza artificiale sulle immagini delle camere stereo. Intanto, un suv globale è atteso al debutto il 15 settembre

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 14:44 )

Adas, l'intelligenza artificiale porterà i vantaggi del Lidar

La seconda novità, di prospettiva, poiché verrà introdotta sui modelli del marchio dal 2025, riguarda gli Adas. Subaru (qui trovi i modelli sul mercato dell'usatopunta l'obiettivo di "zero incidenti mortali" sulle sue auto con il potenziamento dell'Eye Sight.

Il pacchetto di sensori che ruota intorno alla scelta di due camere, quindi visione stereoscopica, verrà migliorato con l'integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale.

Il team di sviluppo è convinto di poter ricreare una ricostruzione dell'ambiente intorno all'auto dettagliata quanto quella permessa dall'utilizzo combinato di radar, camere e Lidar.

Un livello di dettaglio del nuovo Eye Sight destinato non già a un innalzamento dell'assistenza alla guida, piuttosto a ridurre la gravità degli incidenti. Tra i contenuti di automazione anticipati da Subaru vi sarà la possibilità di parcheggio autonomo del veicolo, grazie all'intervento dell'intelligenza artificiale nell'interpretare le immagini delle camere stereo.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese