Nuova Subaru XV in arrivo e dal 2025 Eye Sight con AI

Nuova Subaru XV in arrivo e dal 2025 Eye Sight con AI

Subaru lavora a un'evoluzione del sistema Adas integrando l'intelligenza artificiale sulle immagini delle camere stereo. Intanto, un suv globale è atteso al debutto il 15 settembre

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 14:44 )

Due novità in casa Subaru, tra prodotto e prospettive hi-tech in materia di Adas. La prima dà appuntamento al 15 settembre prossimo, anteprima mondiale di un nuovo suv.

Un teaser davvero criptico potrebbe essere l'indizio dell'evoluzione in arrivo su nuova Subaru XV. Un crossover compatto, oggi da 4,49 metri di lunghezza su 1,60 in altezza. L'idea di Impreza rialzata da terra, meno di quanto non faccia un suv più specializzato com'è Forester.

Subaru XV M.Y. 2021

Subaru XV M.Y. 2021

Aggiornata nelle linee, nei colori e nella tecnologia. Motorizzazioni 1.6 benzina o e-Boxer e nuove modalità di guida grazie al sistema X-Mode

Guarda la gallery

Design, fari al centro dello sviluppo

I dettagli di stile che emergono interessano i gruppi ottici, gli anteriori affusolati dove al posteriore anticipano forme spigolose e a C. Si inseriranno su proporzioni non così diverse dall'attuale XV, posto che di una nuova generazione di tale modello si tratti, quella in arrivo il 15 settembre. 

In Italia, il crossover ha introdotto con l'ultimo model year 2021 la soluzione mild hybrid sul motore boxer 2 litri.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese