Nuova BMW M2 rivela le Performance Parts

Nuova BMW M2 rivela le Performance Parts

La sportivissima coupé anticipa gli accessori irrinunciabili, dall'ala posteriore ai cerchi, fino allo scarico accentrato. Ecco le ultime e quando verrà presentata nuova BMW M2

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 11:06 )

Motore, cosa attendersi da nuova M2

Delle storiche BMW M, la nuova M2 prenderà in prestito svariate soluzioni. Il motore 3 litri sei cilindri in linea continuerà a essere la stessa unità apprezzata fino a oggi. La potenza non sarà l'elemento discriminante, poiché i circa 450 cavalli ricalcano il dato di potenza della M2 CS.

Una delle innovazioni attese riguarderà la possibilità di variare, elettronicamente, la risposta del pedale del freno. Già una soluzione sperimentata su M8, poi M3 e M4, è destinata a debuttare sulla rinnovata M2. Grazie al controllo elettronico sul servofreno, il guidatore-pilota potrà optare per un feedback alla pressione del pedale orientato al comfort o con una prontezza d'attacco della frenata superiore.

Sfumature legate alla prestazione che si inseriscono in un'offerta con trasmissione automatica 8 marce e trazione posteriore. L'appuntamento per scoprire la scheda tecnica della rinnovata BMW M2 2023 è atteso al prossimo 12 ottobre, data accreditata essere quella giusta per la presentazione.

La produzione della coupé è prevista in un solo impianto, quello di San Luis Potosi, in Messico, da dove BMW esporterà globalmente la M2.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese