Nuova Mustang 2023, il V8 borbotta a distanza

Nuova Mustang 2023, il V8 borbotta a distanza

Tra i gadget hi-tech della pony car c'è la possibilità di avviare il motore da remoto e farlo borbottare. Le caratteristiche, i motori, l'uscita sul mercato della Mustang settima serie

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 15:57 )

Mustang EcoBoost vince in "leggerezza"

Resta cruciale, tanto da introdurre la Mustang il Remote Rev: premi un tasto sul telecomando e l'otto cilindri borbotta a distanza. Inevitabilmente altre prerogative ha Mustang EcoBoost 2.3 litri, più efficiente e più leggera, a voler elencare i vantaggi, contro lo svantaggio di mancare dell'appeal dell'otto cilindri. Peso, ecco i dati: 1.585 kg la configurazione più leggera di Mustang 2.3 litri, 1.691 kg per la GT 5.0.

Ancora un salto a bordo per dire della strumentazione personalizzabile, con grafica alimentata da un motore impiegato per i videogames: sviluppa colori e grafiche su uno schermo da 12,4 pollici. Il pannello unico che raggruppa strumentazione e infotainment è un optional, irrinunciabile per come caratterizza l'abitacolo.

Drifting a portata di tutti o quasi

Tra le chicche elettroniche, Ford ha dotato la pony car di una funzione di drifting semplificato, un sistema elettronico attivo con l'intervento sulla leva del freno a mano per innescare traversi a portata anche dei neofiti della materia. Controllare il traverso, però, è una questione slegata dall'assistenza dell'elettronica.

Performance Pack per affinare la tecnica

Detto degli Adas di Livello 2 presenti sulla nuova Mustang, conta dire soprattutto del Performance Pack. Porta in dote il cambio manuale 6 marce Tremec, il differenziale Torsen, i freni Brembo maggiorati e gomme larghe. Soprattutto, però, più soluzioni di pneumatici ad altissime prestazioni tra i quali scegliere. Da segnalare la disponibilità di sospensioni attive MagneRide. 

Specifiche della GT V8 Performance Pack sono i condotti dei freni posteriori dedicati e il radiatore ausiliario dell'olio, per incrementare prestazioni e dinamica. Della Dark Horse V8, infine, conta dire come introdurrà l'optional dei cerchi in carbonio successivamente al lancio.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese