Tra i gadget hi-tech della pony car c'è la possibilità di avviare il motore da remoto e farlo borbottare. Le caratteristiche, i motori, l'uscita sul mercato della Mustang settima serie
15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 15:57 )
Resta cruciale, tanto da introdurre la Mustang il Remote Rev: premi un tasto sul telecomando e l'otto cilindri borbotta a distanza. Inevitabilmente altre prerogative ha Mustang EcoBoost 2.3 litri, più efficiente e più leggera, a voler elencare i vantaggi, contro lo svantaggio di mancare dell'appeal dell'otto cilindri. Peso, ecco i dati: 1.585 kg la configurazione più leggera di Mustang 2.3 litri, 1.691 kg per la GT 5.0.
Ancora un salto a bordo per dire della strumentazione personalizzabile, con grafica alimentata da un motore impiegato per i videogames: sviluppa colori e grafiche su uno schermo da 12,4 pollici. Il pannello unico che raggruppa strumentazione e infotainment è un optional, irrinunciabile per come caratterizza l'abitacolo.
Tra le chicche elettroniche, Ford ha dotato la pony car di una funzione di drifting semplificato, un sistema elettronico attivo con l'intervento sulla leva del freno a mano per innescare traversi a portata anche dei neofiti della materia. Controllare il traverso, però, è una questione slegata dall'assistenza dell'elettronica.
Detto degli Adas di Livello 2 presenti sulla nuova Mustang, conta dire soprattutto del Performance Pack. Porta in dote il cambio manuale 6 marce Tremec, il differenziale Torsen, i freni Brembo maggiorati e gomme larghe. Soprattutto, però, più soluzioni di pneumatici ad altissime prestazioni tra i quali scegliere. Da segnalare la disponibilità di sospensioni attive MagneRide.
Specifiche della GT V8 Performance Pack sono i condotti dei freni posteriori dedicati e il radiatore ausiliario dell'olio, per incrementare prestazioni e dinamica. Della Dark Horse V8, infine, conta dire come introdurrà l'optional dei cerchi in carbonio successivamente al lancio.
2 di 2
Link copiato